Termini e Condizioni

Condizioni generali di servizio di Academy CMI - L’Academy del marketing e del business Data Driven

 

Termini e condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Servizio (“CGS”) disciplinano le condizioni attraverso le quali ARCADYA Srl, p.iva e C.F:01247280322, con sede legale a Trieste in piazza Carlo Alberto 2, 34123 (TS), pec [email protected] (“ARCADYA SRL”) fornisce i proprio servizi sulla piattaforma CMI Academy, al sito www.academycmi.it, tramite desktop e applicazione mobile e, se applicabile, tramite gli account di proprietà di ARCADYA SRL sulle piattaforme social di riferimento. 

La conclusione del presente Contratto mediante accettazione delle CGS ed il conseguente accesso ai Servizi è riservato a soggetti di età maggiore di anni 18. 

ARCADYA SRL si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso e per la durata di 10 (dieci) giorni a far data dalla modifica. Detta comunicazione potrà, a discrezione di ARCADYA SRL essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. 

La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. 

 

Sommario:

Art. 1 - Definizioni 

Art. 2 - Oggetto del presente Contratto 

Art. 3 - Descrizione dei Servizi Offerti 

Art. 4 - Durata del Servizio, recesso e rinnovo automatico

Art. 5 - Abbonamenti e Prezzi

Art.  6 - Modalità di Registrazione

Art. 7 - Diritti sui Servizi e il Materiale

Art.  8 - Procedura di Acquisto

Art. 9 - Modalità di Pagamento e Fatturazione

Art. 10 - Obblighi e Responsabilià del Fornitore

Art.11 - Obblighi e Responsabilità dell’Utente del Cliente

Art. 12 - Proprietà Intellettuale Industriale

Art. 13 - Immagini, contenuti, riferimenti dell’UTENTE 

Art. 14 - Diritto di Recesso 

Art. 15 - Esclusione di Responsabilità

Art. 16 - Disposizioni generali

ART. 17 - Trattamento dei Dati Personali

Art. 18 - Legge Applicabile e Foro Competente

Art. 19 - Risoluzione delle Controversie

Art. 20 – Informazioni obbligatorie ai sensi del d. Lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico

Art. 21 - Comunicazioni

 

 

Art. 1 - Definizioni 

1.1 - Ai fini del presente Contratto CGS, si forniscono le definizioni seguenti:

Fornitore del servizio (“ARCADYA SRL”): Arcadya Srl con sede in Trieste in piazza Carlo Alberto 2, 34123, Trieste e partita IVA e Codice Fiscale: IT01247280322.

Condizioni Generali del Servizio (“CGS”): l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente

Sito web: spazio web la cui titolarità spetta ad Arcadya Srl e la cui home page è accessibile all’URL: www.academycmi.it che presenta i Servizi offerti

Area Riservata: l’area riservata dopo l’autenticazione alla quale accedono i Membri registrati.

Servizi: vendita di servizi di formazione a fruizione illimitata e/o in abbonamento mediante condivisione di contenuti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo testi, video e audio

Utente: qualsiasi soggetto che si connette al sito web (anche non registrato) e usufruisce dei contenuti

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito, completando la Procedura d'Acquisto e sottoscrivendo il presente Contratto di CGS

Membro: l’utente che abbia un Account in seguito all’acquisto del Servizio del Fornitore e al processo di Registrazione

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma 

Account: lo spazio personale dedicato all’Utente all’interno della Piattaforma al sito www.academycmi.it/login, accessibile a seguito della conclusione della Registrazione ed utilizzo delle Credenziali di Accesso. Consente al Membro di accedere ai Servizi.

Procedura di Registrazione: sequenza di operazioni finalizzata alla creazione di un Account in concomitanza o successivamente alla Procedura d’Acquisto.

Procedura d’Acquisto: sequenza di operazioni finalizzate ad acquistare un Servizio tra quelli offerti sul Sito web.

Mezzi di comunicazione: tutti gli strumenti di comunicazione – non necessariamente analogici – adottati dal Fornitore nei confronti degli Utenti, dei Membri e dei Clienti.

Credenziali di Autenticazione: coppia di strumenti costituito dalla Login e dalla Password, necessaria per accedere all’Account.

Login: componente delle Credenziali di Autenticazione necessaria, insieme alla Password, per accedere all’Area Riservata.

Canali Social: Profili dei Social Network la cui amministrazione spetta ad Arcadya Srl, attraverso i quali potranno essere forniti parte dei servizi e informazioni in merito ai Servizi offerti.

 

Art. 2 - Oggetto del presente Contratto

2.1 - Il presente Contratto stabilisce le Condizioni Generali di Servizio di utilizzo del Sito web e della Piattaforma, le modalità di Acquisto e Registrazione e l’utilizzo dei Servizio in abbonamento e dei Servizi con acquisto ad accesso illimitato. 

2.2 - Academy CMI è un brand di ARCADYA SRL, attraverso il quale si mette a disposizione dei Clienti una serie di Servizi di natura formativa, attraverso accesso online alla Piattaforma tramite desktop e app mobile e attraverso strumenti di comunicazione a distanza come gli Account Social.

2.3 - I Servizi dell’Academy CMI sono rivolti a Clienti quali imprenditori, manager, professionisti e persone fisiche interessate per motivazioni legate alla propria professione o a interessi di altra natura ai temi del Marketing e del Business Data Driven.

2.4 - Tutte le attività, i materiali e i contenuti disponibili tramite Academy CMI hanno esclusivamente la finalità di carattere informativo, formativo e ove espressamente indicato, consulenziale.

2.5 - I Servizi potranno essere forniti gratuitamente oppure a fronte del pagamento di un corrispettivo.

2.6 - ARCADYA SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze di ARCADYA SRL ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

 

Art. 3 - Descrizione dei Servizi Offerti

3.1 - I Servizi offerti da ARCADYA Srl tramite l’Academy CMI possono essere offerti gratuitamente oppure tramite il pagamento di un corrispettivo.

3.2 - I Servizi offerti a titolo gratuito consistono principalmente nelle attività derivanti dall’interazione con il Sito Web o gli Account Social a fronte della quale non viene richiesto il pagamento di un corrispettivo. Possono essere offerti anche videocorsi o altri servizi di consulenza a titolo gratuito in particolari condizioni e offerte speciali; in tal caso sarà espressamente indicato.

3.3I Servizi a pagamento prevedono due modalità principali:

3.3.1Servizi in Abbonamento (Membership). Tramite questi Servizi, i Clienti:

  • accedono all’area riservata su www.academycmi.it/login i contenuti previsti dall’offerta specifica sottoscritta, quali video, audio e testi caricati da ARCADYA SRL sia tramite Desktop che tramite applicazione mobile, per il tempo in cui la sottoscrizione è attiva.
  • in questa area riservata è possibile ricevere notifiche, scrivere commenti ai video, scaricare materiale educativo. 

3.3.2Servizi a Fruizione Illimitata (videocorsi). Tramite questi Servizi, che consistono principalmente nell’acquisto di videocorsi, i Clienti:

  • accedono tramite l’area riservata su www.academycmi.it/login ai contenuti previsti dall’offerta specifica sottoscritta, quali video, audio e testi caricati da ARCADYA SRL  sia tramite Desktop che tramite applicazione mobile con accesso illimitato.
  • in questa area riservata è possibile ricevere notifiche, scrivere commenti ai video, scaricare materiale educativo. 

3.3.3 - Eventi dal vivo, di persona oppure online. Tramite questi Servizi, i Clienti accedono tramite le modalità descritte ai contenuti proposti.

3.3.4 - Servizi di consulenza, di gruppo o individuale. Tramite questi Servizi,  i Clienti accedono tramite le modalità descritte ai contenuti proposti e ricevono eventuale materiale di supporto tramite Area Riservata.

  

Art. 4 - Durata del Servizio, recesso e rinnovo automatico 

4.1 - La Durata del Servizio dipende dalla natura dello stesso:

4.1.1 - Servizi in Abbonamento - Dopo aver effettuato l’acquisto il rapporto si intende rinnovato tacitamente solo se il Pagamento è avvenuto con modalità automatica (Paypal o Carta di Credito), con scadenza:

  • in caso di acquisto con membership mensile, rinnovo ogni mese 
  • in caso di membership annuale, ogni 12 mesi

salvo annullamento del rinnovo automatico e conseguente disdetta da effettuare nell’area personale sulla piattaforma in qualsiasi momento cliccando su “disdetta” o altra terminologia comunemente utilizzata per servizi analoghi, oppure tramite email con la richiesta di disdetta all’indirizzo: [email protected]. La disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso. 

In caso di pagamento non automatico (i.e. bonifico bancario), il Cliente si impegna a procedere all’effettuazione del bonifico di rinnovo della mensilità/annualità in base al Contratto sottoscritto e ad inviare all’indirizzo [email protected] copia della contabile di avvenuto pagamento.

L’accesso all’area riservata e al Servizio acquistato è consentito finché: i pagamenti per le mensilità/annualità in corso siano avvenuti correttamente, il membro non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia rinnovato l’abbonamento, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte di ARCADYA SRL .

4.1.2 - Servizi di Acquisizione dei Videocorsi e di Consulenza - Dopo aver effettuato l’acquisto l’accesso alla Piattaforma tramite il proprio Account è garantita senza limiti.

4.1.3 - Eventi dal vivo - In caso del pagamento per la partecipazione ad eventi dal vivo, è consentita la disdetta della partecipazione esclusivamente alle seguenti condizioni:

  • disdetta pervenuta entro e non oltre il termine essenziale di 2 (due) mesi dalla data fissata per l’evento, diritto alla restituzione del 100% (cento per cento) dell’importo corrisposto;
  • disdetta pervenuta entro e non oltre il termine essenziale di 2 (due) settimane dalla data fissata per l’evento, diritto alla restituzione del 80% (cinquanta per cento) dell’importo corrisposto. Il 20% (venti per cento) dell’importo corrisposto sarà trattenuto da ARCADYA SRL a titolo di caparra.

4.2 - Con particolare riferimento a eventuali Membership mensili con periodo di prova gratuito, questo cesserà automaticamente, con conseguente attivazione dell’accesso pieno ai servizi previsti per l’abbonamento alla Membership mensile per il corrispettivo dovuto e indicato in fase di sottoscrizione del Processo di Acquisto. 

 

Art. 5 - Abbonamenti e Prezzi 

5.1 - Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro comprensivo di IVA. 

5.2 - ARCADYA SRL si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 

Art.  6 - Modalità di Registrazione  

6.1 - Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui. 

6.2 - Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

  • essere maggiorenne e capace giuridicamente;
  • osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
  • essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

6.3 - All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette ad ARCADYA SRL  di notificare all’Utente successivamente all’Acquisto l’invito a creare un Account con l’inserimento di una password che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì ad ARCADYA SRL  di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. 

6.4 - In caso la registrazione avvenga in modalità assistita, l’Account è creato da ARCADYA SRL  in seguito alla ricezione del corrispettivo tramite vie esterne alla Piattaforma (i.e. bonifico bancario). Pertanto il Cliente riceverà all’indirizzo email indicato nella fase di Acquisto le Credenziali di accesso e potrà modificare la password dopo il primo accesso.

 

Art. 7 - Diritti sui Servizi e il Materiale

7.1 - Tutto il materiale predisposto da ARCADYA SRL resterà di proprietà dello stesso. ARCADYA SRL  concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con ARCADYA SRL . 

7.2 - A seguito dell’Acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti da ARCADYA SRL . Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

7.3 - Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente effettuato sulla Piattaforma legittima ARCADYA SRL  ad escluderlo immediatamente dalla Piattaforma e di agire nelle sedi e con le forme opportune.

 

Art.  8 - Procedura di Acquisto 

8.1 - L’Utente potrà acquistare  i Servizi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritto, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. 

8.2 - Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di scegliere se richiedere fattura o meno. 

8.3 - L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine.

8.3 - I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra ARCADYA SRL e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte di ARCADYA SRL. 

 

Art. 9 - Modalità di Pagamento e Fatturazione

9.1 - Effettuato l’Ordine d’Acquisto, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il pagamento avviene immediatamente oppure mensilmente in base al Servizio acquistato e alle specifiche condizioni indicate nella pagina di pagamento.

Per i Servizi a titolo gratuito non è previsto alcun pagamento.

Le modalità di pagamento previste per i Servizi a pagamento sono:

  • PayPal - Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password del suo account PayPal (che dovrà aver già creato al momento del pagamento). In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati di pagamento Cliente che non saranno in nessun modo visibili da ARCADYA SRL.
  • Stripe - Il Cliente può scegliere di completare il proprio Ordine tramite carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o Mastercard; la transazione sarà quindi eseguita dalla piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti in modalità sicura. Anche in questo caso i dati di pagamento non saranno visibili ad ARCADYA SRL.

Si precisa che le piattaforme digitali prescelte tutelano il Cliente dal rischio di frode mediante l’utilizzo di protocolli adeguati (ad es.: 3d Secure). Il pagamento si intenderà andato a buon fine soltanto a seguito dell’autorizzazione da parte dell’intermediario e conseguente effettivo e definitivo accredito dell’intero importo dovuto.

  • Bonifico bancario - Questa modalità di pagamento deve essere concordata preventivamente con ARCADYA SRL nel caso di impossibilità a completare la transazione nelle suddette modalità digitali automatiche. Il Cliente, in caso di scelta del bonifico bancario, dovrà provvedere ad effettuare il bonifico entro 3 (tre) giorni di calendario dalla ricezione della fattura. Una volta effettuato il bonifico e salvo comunque il definitivo accredito dell’intero importo, il Cliente dovrà inviare ad ARCADYA SRL (all’indirizzo mail: [email protected]) copia dell’ordine di bonifico, ai fini di accelerare le relative operazioni amministrative. Il pagamento si intenderà andato a buon fine soltanto a seguito dell’effettivo e definitivo accredito dell’intero importo dovuto.

9.2 - I Dati necessari alla fatturazione sono:

  • Per Aziende e Professionisti in possesso di una partita IVA valida: nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale, partita iva, codice SDI (o pec), indirizzo completo della sede aziendale.
  • Per Privati senza partita IVA: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo di residenza.

9.3 - La fattura elettronica per la transazione sarà inviata come da legge vigente al Sistema di Interscambio Digitale dell’Agenzia delle Entrate entro 12 giorni dalla transazione, con data della transazione stessa. Copia di cortesia della fattura sarà inviata all’indirizzo email del Cliente indicato in fase di Registrazione. 

9.4 - In caso di dati errati o mancanti che impedissero l’emissione corretta della fattura, ARCADYA SRL  si riserva la possibilità di contattare il Cliente per richiedere i dati corretti.

 

Art. 10 - Obblighi e Responsabilià del Fornitore 

10.1 - ARCADYA SRL si impegna:

  • ad eseguire il CONTRATTO secondo correttezza, liceità e buona fede;
  • a mantenere aggiornate le informazioni di cui all’art. 13.

10.2 - È obbligo di ARCADYA SRL  predisporre il sistema in modo che il Cliente possa accedere alla Piattaforma per usufruire dei Servizi acquistati. In caso di problemi di accesso segnalati all’indirizzo [email protected], ARCADYA SRL si impegna a rispondere entro 48h lavorative per risolvere il problema riscontrato.

10.3 - ARCADYA SRL si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo ai Clienti che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto, o ai Membri per i quali un Cliente abbia pagato l’accesso.

10.4 - ARCADYA SRL  si riserva la facoltà di:

  1. impedire o sospendere temporaneamente accesso all’Account in caso di mancato pagamento / pagamento non andato a buon fine / revocato) fino all’integrale ed effettivo accredito degli importi dovuti, dopo 2 settimane di ritardo del pagamento;
  2. modificare, rinviare, annullare eventi programmati online e offline, previo avviso al Cliente tramite email, comunicazione whatsapp e Account Social.
  3. modificare, integrare, aggiornare le CGS;
  4. interrompere l’erogazione dei Servizi, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:
    1. vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
    2. avvenga la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso ai Servizi, incrementandone l’efficienza.

I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza, ovvero di richiesta da parte delle Autorità competenti.

10.5 - Qualora venga accertata, da ARCADYA SRL o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti dal Cliente, di impedire/sospendere l’accesso all’Account. È espressamente esclusa ogni responsabilità di ARCADYA SRL nel caso in cui abbia posto in essere dei comportamenti facendo fede alle dichiarazioni / informazioni / dati forniti dal Cliente. Qualora le dichiarazioni fornite dal Cliente non dovessero corrispondere al vero, ARCADYA SRL si riserva ogni azione necessaria / opportuna a tutela dei propri interessi.

10.6 - ARCADYA SRL si riserva di adottare ogni attività che dovesse ritenere necessaria ai fini di salvaguardare la sicurezza della propria Piattaforma nonché di quella dei propri Clienti e Membri. Per nessun motivo l’eventuale esercizio di tali facoltà potrà essere ritenuto inadempimento e/o comportare alcuna conseguenza negativa per ARCADYA SRL.

 

Art.11 - Obblighi e Responsabilità dell’Utente del Cliente

11.1 - L’Utente si impegna a utilizzare i contenuti del Sito secondo liceità, correttezza e buona fede.

11.2 - Il Cliente si impegna a dare esecuzione al Contratto secondo liceità, correttezza e buona fede.

11.3 - Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti. Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni eventuale aggiornamento dei dati personali e aziendali che possono determinare una modifica dei dati di fatturazione. 

11.4 - Il Cliente si impegna a custodire con la diligenza richiesta, mantenere segrete e non condividere le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.

11.5 - Il Cliente si impegna a utilizzare i Servizi offerti da ARCADYA SRL attraverso la Piattaforma  ai soli fini del Servizio acquistato e delle tematiche trattate da ARCADYA SRL e prende atto senza riserve che:

  • tutti i Contenuti (in qualsiasi forma e su qualsiasi supporto) predisposti con qualsiasi strumento ed in generale i Servizi hanno esclusivamente carattere informativo / formativo ed eventualmente consulenziale;
  • tutti i Contenuti (in qualsiasi forma e su qualsiasi supporto) predisposti con qualsiasi strumento, le informazioni sono di esclusiva proprietà di ARCADYA SRL o dei suoi aventi causa.

11.6 - Il Cliente si impegna, nei casi di contatti con altri Clienti tramite la funzione pubblica “Commenti e Domande” all’interno della Piattaforma e gli Account Social di ARCADYA SRL, a limitarsi alle interazioni necessarie per usufruire dei Servizi. Si considera vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri membri. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tale obblighi, ARCADYA SRL potrà escludere con effetto immediato il Cliente sia dal Servizio che dalla Piattaforma, che dagli Account Social (i.e. in particolare gruppi Facebook riservato) senza dover restituire le somme pagate e inoltre sarà disattivato il rinnovo automatico e il Cliente non potrà più iscriversi ai Servizi.

11.7 - È obbligo del Cliente procedere con il pagamento dei corrispettivi mensili previsti secondo la modalità indicata.

11.8 -  Il Cliente prende atto che per poter accedere ai Servizi on line, è necessario:

  • (requisiti hardware e software minimi) avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL o superiore;
  • avere installato sul proprio dispositivo desktop uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
  • avere installato sul proprio dispositivo mobile l’applicazione gratuita “Kajabi”, scaricabile dai principali Store di applicazioni;
  • avere installato sul proprio dispositivo desktop/mobile il software per visualizzare alcuni materiali in formato pdf (ad es., Adobe Acrobat Reader, disponibile gratuitamente).

Il Cliente è responsabile del rispetto dei requisiti minimi hardware e software, del corretto funzionamento degli strumenti utilizzati per accedere ai Servizi. Nessun importo, a nessun titolo potrà essere richiesto ad ARCADYA SRL a tale riguardo. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad ARCADYA SRL per impossibilità / difficoltà temporanea / parziale dell’utilizzo dei servizi derivante da un non corretto utilizzo / impostazione / configurazione o altra inefficienza o obsolescenza degli strumenti del Cliente per la fruizione dei Servizi.

11.9 - Il Cliente prende atto che la Piattaforma è impostata per mantenere traccia delle attività poste in essere dal Cliente a seguito dell’utilizzo delle Credenziali di Autenticazione e all’accesso alla Piattaforma, per garantire la fruizione ottimale dei Servizi e per attività di miglioramento/ottimizzazione dei Servizi stessi.

11.10 - È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto da ARCADYA SRL, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

11.11 - La conclusione della Procedura d’Acquisto implica l’assunzione dell’obbligo di corrispondere gli importi come evidenziati nel corso della stessa;

11.12 - ARCADYA SRL potrà utilizzare modalità di comunicazione (generali o particolari) (a titolo esemplificativo, non esaustivo: pubblicazione sul Sito web, notifiche nell’Account, invio di email, invio di messaggi whatsapp, invio di notifiche e messaggi sugli Account Social). I contenuti di tali comunicazioni si intenderanno conoscibili e conosciuti dal momento in cui saranno messi a disposizione del Cliente, a prescindere dalla effettiva visione. Il momento rilevante sarà determinato dai log di sistema relativi all’attività di comunicazione

 11.13 - Il Cliente dichiara espressamente e garantisce di:

  • aver letto e compreso, preventivamente alla conclusione del Contratto mediante accettazione delle CGS, tutte le informazioni in merito alle caratteristiche di ARCADYA SRL (identità, indirizzo geografico ecc.) (cioè Arcadya Srl), del Servizio prescelto, delle modalità di conclusione del Contratto, delle modalità di esecuzione dello stesso, comprese le modalità di pagamento) e di ogni altra informazione pertinente, messa a disposizione da Arcadya Srl sul Sito web e/o contenute nelle CGS;
  • di disporre legittimamente di tutte le informazioni messe a disposizione nel corso del rapporto derivante dalla sottoscrizione del Contratto, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

11.14 - Il Cliente autorizza espressamente ARCADYA SRL a:

  • utilizzare il proprio indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui Servizi e all’invio della newsletter settimanale;
  • utilizzare il proprio numero di telefono indicato in sede di registrazione - se confermato successivamente - all’invio di informazioni inerenti il Servizio per il corretto svolgimento dello stesso;
  • ove richiesto ed espressamente accettato, a utilizzare il proprio nome, cognome, Azienda per cui lavora fotografia, video, dichiarazioni finalizzate a rappresentare una testimonianza del servizio fruito che potranno essere utilizzate da Arcadya Srl sui propri strumenti di comunicazione.

 

Art. 12 - Proprietà Intellettuale Industriale

12.1 - che verranno prodotti e messi a disposizione dell’Utente e del Cliente sono opere dell’ingegno, la cui titolarità spetta in via esclusiva a ARCADYA SRL ovvero ai propri collaboratori.

12.2 - Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva di ARCADYA SRL, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte di ARCADYA SRL. Tutto il materiale predisposto da ARCADYA SRL resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno della Piattaforma e sugli Account Social.

12.3 - E’ consentito esclusivamente l’utilizzo strettamente necessario, personale e riservato al Cliente titolare dell’Account. E’ espressamente vietato qualsiasi ulteriore o diverso esercizio, compresa la diffusione, messa a disposizione di soggetti non autorizzati delle opere dell’ingegno, in qualsiasi forma, con qualsiasi strumento, anche parzialmente.

12.4 - L’Utente si impegna a non porre in essere alcuna attività direttamente o indirettamente che possa comportare un pregiudizio / limitazione di qualsiasi genere ai diritti che derivano dalle opere dell’ingegno la cui titolarità spetta a ARCADYA SRL ovvero ai suoi collaboratori.

 

Art 13 - Immagini, contenuti, riferimenti dell’UTENTE

13.1 - L’Utente prende atto ed accetta senza riserve che, in occasione dell’erogazione di alcuni Servizi potranno essere acquisiti immagini (statiche o in sequenza) ovvero dichiarazioni, autorizzando ARCADYA SRL ad ogni utilizzo necessario e/o coerente con l’esecuzione del Contratto e concedendo in proposito ogni più ampia liberatoria a titolo gratuito.

13.2 - I predetti utilizzi potranno essere effettuati, a titolo esemplificativo, non esaustivo, attraverso i consueti canali di comunicazione (Sito Web, Account Social, videocorsi, brochure, interviste ecc.).

13.3 - Per tutta la durata del Contratto, il Cliente autorizza gratuitamente ARCADYA SRL ad utilizzare i propri riferimenti aziendali compresi i segni distintivi quale referenza per il fatto di aver usufruito dei Servizi su tutti i propri canali di comunicazione (a titolo esemplificativo, non esaustivo:Sito web, Account Social, brochure, interviste ecc.).

13.4 - L’utilizzo potrà essere effettuato, anche dopo la scadenza del Contratto per un ulteriore periodo di 1 (uno) anno, rinnovabile automaticamente, ed alle medesime condizioni in mancanza di preventiva revoca che dovrà avvenire a mezzo PEC o raccomandata r.r. entro il termine essenziale di 3 (tre) mesi dalla naturale scadenza.

 

Art. 14 - Diritto di Recesso

14.1 - Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare ad ARCADYA SRL di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite l’area predisposta da ARCADYA SRL all’interno del sito o comunicando tale intenzione all’indirizzo: [email protected]. ARCADYA SRL si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio effettuando il login all’interno della piattaforma prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi del D. lgs. n. 206 del 2005.

Il rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto.

 

Art. 15 - Esclusione di Responsabilità

15.1 - Il Cliente accetta espressamente e senza riserve che:

  1. La responsabilità di ARCADYA SRL è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;
  2. ARCADYA SRL non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;   
  3. L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti da ARCADYA SRL, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;
  4. ARCADYA SRL non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile. 
  5. ARCADYA SRL non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;
  6. ARCADYA SRL non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti; 
  7. ARCADYA SRL non si assume alcuna responsabilità per gli effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni contenute nei Siti e nei Servizi acquistabili tramite i Siti. 
  8. ARCADYA SRL non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

15.2 - In merito al funzionamento della Piattaforma, pur adottando soluzioni adeguate e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico per fare in modo che i Siti siano costantemente accessibile e operativo, la Società non garantisce che questo o qualsiasi suo contenuto, servizio o funzionalità sia privo di errori, malfunzionamenti, libero da virus o contaminazioni o effetti negativi, disponibile senza interruzioni e periodi di downtime, compatibile con qualsiasi hardware o software o che eventuali difetti siano corretti. Rimane esplicitamente escluso qualsiasi impegno di ARCADYA a sviluppare ulteriori funzionalità della Piattaforma.

15.3 - ARCADYA SRL è libera di sospendere o modificare, parzialmente o completamente, in qualsiasi momento, il funzionamento e il contenuto dei Siti e/o del Portale.

15.4 - La Società potrà, in qualsiasi momento e previo avviso con 3 (tre) mesi di anticipo, sospendere o terminare le funzionalità relative ai Siti e/o al Portale.

 

Art. 16 - Disposizioni generali

16.1 - ARCADYA SRL si riserva la facoltà di modificare, integrare, aggiornare le CGS in qualsiasi momento, provvedendo darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul Sito Web e via email.

16.2 - Il Cliente avrà 30 (trenta) giorni di tempo dalla data di conoscenza della comunicazione per recedere dalle CGS. Il recesso dovrà essere esercitato secondo le modalità descritte nelle CGS e fatti comunque salvi gli obblighi fino alla data di efficacia del recesso. In mancanza di tempestivo esercizio del recesso, le CGS nella versione aggiornata diventeranno pienamente applicabili e vincolanti per il Cliente a partire dal primo rinnovo utile successivo alla scadenza del diritto di recesso.

16.3 - Ai fini del presente articolo, per “data conoscenza della comunicazione” si intende il momento in cui la comunicazione è resa disponibile attraverso i canali utilizzati da ARCADYA SRL (a titolo esemplificativo: pubblicazione sul Sito Web, invio di email specifica, pubblicazione nella sezione della Piattaforma).

16.4 -  L’eventuale esercizio del diritto di recesso impedirà la possibilità di accedere ulteriormente alla Piattaforma e di utilizzare eventuali parti dei Servizi non ancora utilizzati, senza che questo possa implicare alcun diritto di rimborso e/o restituzione degli importi eventualmente già corrisposti.

 

ART. 17 - Trattamento dei Dati Personali

17.1 - I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative e in relazione alla Privacy Policy di Arcada Srl, espressamente indicata sul sito www.centralmarketingintelligence.it.

17.2 - Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. 

17.3 - I Dati dell’Utente sono raccolti:

  • per l’esecuzione di misure precontrattuali; 
  • per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; 
  • per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; 
  • per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; 
  • per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente;
  • per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

 

Art. 18 - Legge Applicabile e Foro Competente

18.1 - I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con ARCADYA SRL sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trieste.

 

Art. 19 - Risoluzione delle Controversie

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare ARCADYA SRL .  

 

Art. 20 – Informazioni obbligatorie ai sensi del d. Lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico

14.1 - Con specifico riferimento alle informazioni generali obbligatorie, ai sensi D. Lgs. 09.04.2003, n. 70, la SOCIETA’, nella sua qualità di “Prestatore” del servizio della società dell’informazione reso attraverso il SITO, fornisce le seguenti informazioni:

Denominazione / ragione Sociale: ARCADYA Srl

Sede Legale: piazza Carlo Alberto 2, 34123, Trieste (TS)

Domicilio digitale: [email protected]

  1. Iva / C. F.: 01247280322

Numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche (REA): TS 135706

Telefono: + 39 0409778442

Mail generica: [email protected]

14.2 - I costi di consegna di eventuale materiale, libri saranno interamente a carico ARCADYA Srl in mancanza di diversa preventiva pattuizione contraria.

 

Art. 21 - Comunicazioni

21.1 - Ai fini di ogni comunicazione relativa al Contratto, saranno utilizzati:

  1. a) quanto al Cliente, i dati indicati nel corso della Procedura di Registrazione;
  2. b) quanto ad ARCADYA SRL, tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure all’amministrazione [email protected]; altri dati come all’Art.20.

21.2 - Le Parti dichiarano e garantiscono che tali informazioni sono corrette, complete ed aggiornate e si impegnano a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione. In mancanza, la comunicazione si intenderà andata a buon fine nel momento in cui il mittente, in buona fede, abbia utilizzato le informazioni a propria conoscenza.

21.3 - Le Parti eleggono il proprio domicilio ai fini delle notifiche degli atti giudiziari presso gli indirizzi (fisici ed elettronici) individuabili in base a quanto indicato nell’art. 21.1.



Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita.

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.