Casi di successo

 

Ecco cosa dicono Imprenditori, Manager, Liberi Professionisti che hanno partecipato ai nostri Corsi dal Vivo o studiato i nostri Video Corsi

Leggi i nostri casi di successo scegliendo il tema che preferisci:

Boosters

Ascolta chi è entrato nella Community della Marketing Intelligence!

Scopri Boosters!
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image

Adriana Franca 

CEO Digitree

Sono molti anni che conosco e collaboro con Caterina. Appena ho saputo che insieme a Giovanni avevano creato la Community Boosters mi sono iscritta subito senza pensarci perché so che sono le persone giuste per insegnarmi strategie e metodi testati che mi aiutano a far crescere il mio Business. E non mi sbagliavo! Competenti ed appassionati del loro lavoro, sono sempre al fianco mio e degli altri membri della nostra sempre più numerosa Community fornendoci ottimi spunti su come agire in modo pratico ed efficace per migliorare il nostro posizionamento nel mercato. Avere un gruppo così eterogeneo e di valore a cui chiedere consigli quando ne ho bisogno ha un valore inestimabile!

Giovanna Cammi 

Head of Sales Italy presso FGX International

La CMI Academy mi è di grande aiuto nell'evolvermi professionalmente e nel mantenermi aggiornata in un momento di così forte cambiamento. Con un linguaggio semplice ho potuto approcciarmi a temi quali big data, e-commerce, marketplace, social, nuove tecniche di vendita e chiusura contratti.
Il confronto pratico con la Community Booster attraverso video chiamate settimanali rende concreto l'apprendimento con tutor di eccellenza: Caterina con il suo expertise in Big Data e Giovanni con la sua ventennale esperienza commerciale in importanti aziende.

 

Giorgio Valleris

Giornalista e Copywriter

Lavorando nel settore web e comunicazione online ho sentito la necessità di apprendere in che modo i big data possono impattare positivamente sia sul mio business che, evidentemente su quello dei miei clienti. In questa community sto imparando molto grazie all'ottimo lavoro di Caterina e Giovanni che va ben oltre il classico sistema del webinar. Concetti anche complessi, spiegati in modo chiaro che arrivano da persone preparate e che sanno stimolare il confronto e tenere alta l'attenzione. Mi piace anche l’entusiasmo degli altri partecipanti.

Ilaria Gosetti 

Social Media Manager

Ho fatto accesso alla Community pensando di trovare la stessa cosa di tutte le altre community: motivazione, positività e condivisione. Qui ho trovato questo e molto, molto di più. La professionalità e la preparazione di Giovanni Zanier e Caterina Vidulli vanno oltre ogni aspettativa. Non si limitano a riempirti la testa di informazioni, ma pretendono di vedere che tu sia in grado di applicarle. Cercano sempre di darti nuovi spunti e nuovi argomenti da approfondire. Questa Community è diventata uno strumento indispensabile, un punto di riferimento per la mia formazione.

Boostercamp

Ascolta chi ha già concluso il corso prima di te!

Scopri Boostercamp!
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image

Stefano Marenaci 

Titolare MP Elettronica srl

Il Corso BoosterCamp che in un primo momento era stato connotato come un semplice buon corso, si è rilevato un crescendo di conoscenza, approfondimenti,  esposizione chiara e puntuale sull’utilizzo dei Big Data e dei nuovi Software di anali dei dati per avere visioni strategiche prima impensabili. Ci sta dando un Plus operativo notevole nelle nostre attività di Marketing nazionale e internazionale dove stiamo già notando la differenza rispetto ai minimi risultati che si riuscivano ad ottenere prima dell’applicazione dei notevoli spunti che il corso ci da e ci continua a dare . La Community Boosters molto eterogenea , e apparentemente poco consona alle attività specifiche di ogni realtà aziendale, fornisce invece una visione del " Business" a 360 gradi fornendo spunti ulteriori attraverso i percorsi strategici degli altri componenti della Community . Se seguito costantemente  e applicato il corso BoosterCamp fornisce come a noi sta fornendo una visione strategica a tutto campo  nuova e operativamente efficace per competere al meglio nei vari mercati di riferimento.

 Alberto Giretti

Titolare Zama Pressofusioni Srl

Era un po’ di tempo che sentivo parlare di "Big Data" e pensavo fossero puro appannaggio delle "Big Company". Quando ho conosciuto Giovanni e Caterina, in realtà ho poi capito che questi "Big Data" sono disponibili per tutti coloro che vogliano e sappiano utilizzarli a proprio vantaggio. Per me è stata una vera e propria rivelazione conoscere questi argomenti. Sapere che è possibile prendere delle decisioni "Data Driven" è molto importante, perchè mi ha permesso di evitare degli errori anche grossolani, che sicuramente avrei fatto se fossi andato a naso…
Il corso BoosterCamp e il gruppo Boosters sono una vera e propria fucina di idee e di modus operandi che mi hanno permesso di vedere le cose da un altro punto di vista. Caterina e Giovanni sanno mescolare sapientemente argomenti strategici a parti molto più pragmatiche.
Sanno guidarti passo passo nella scoperta e nell'elaborazione di quelle informazioni che oggi sono di vitale importanza per tenere alto il livello di competitività nel business di oggi.
Sebbene finora, a causa del famoso "lockdown", ci siamo frequentati solo virtualmente, a differenza di altri contesti decisamente più grandi, con loro ti senti in una vera famiglia, dove tutti conoscono tutti. Personalmente preferisco questo tipo di contesti, perché c’è sempre la possibilità di interagire con gli esperti, che sono sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda inerente al mondo dell’ analisi dei Big Data e non solo.
Sono decisamente soddisfatto di aver intrapreso questo percorso.

Ivan Bonvini 

CEO Gruppo Leba Srl

Il corso BoosterCamp è stato fondamentale perché oltre a insegnarci a vedere quello che è l'utilizzo dei Big Data da applicare al nostro settore o ai settori di sbocco che stiamo valutando, ci ha permesso anche di capire come usare il pensiero laterale. È stata sicuramente un'esperienza formativa molto importante che consiglio!

Lorenzo Novati 

Responsabile Tecnico ADEV Srl

La cosa molto interessante del BoosterCamp a differenza di altri a cui ho partecipato è che è veramente molto pratico quindi dopo delle brevi introduzioni che sono necessarie si passa proprio ad analizzare i numeri e i dati della mia azienda che alla fine quello che mi interessa maggiormente!

Luca Marino

Business Developer Manager

Il corso BoosterCamp che ci ha dato la possibilità di dividere in differenti fasi e analizzarle una per una per capire effettivamente dov'è il problema. Il punto più forte di questo corso sono i tools che ci hanno fatto vedere appena impari a usarli sono efficientissimi e ti danno la possibilità di avere numeri non più parole, non più opinioni ma veri numeri!

Alessio Pozzan 

Marketing ZETA 6 Srl

Abbiamo capito che il corso BoosterCamp poteva essere lo step per farci aumentare il nostro fatturato e aumentare il nostro parco clienti. La cosa che mi ha colpito di più è sicuramente il fatto che ci ha fornito una Metodologia passo passo per imparare da soli a trovare le risposte che si servono di volta in volta!

Luca Rossi 

Casa Editrice 20090

BoosterCamp mi è servito per dare un'impronta più ingegnerizzata alla mia azienda e per scoprire nuove strategie per farla crescere. La mia è una realtà molto piccola ed è sempre molto difficile farsi conoscere. È stato un corso molto utile perché è molto pratico. Lavori direttamente sui numeri e impari un sacco di tool, strumenti per poter monitorare l'attività online ed essere magari in grado di decidere in maniera data driven. Non pensavo si potessero utilizzare i Big Data in maniera così così approfondita anche per realtà così così piccole come la mia!

Concetto Pollicina 

Head Of Software Development presso TuskCode

Il corso Target Discovery è fantastico perché non solo mostra quanto sia importante basarsi sui numeri e non sulle supposizioni, ma spiega anche come farlo in modo pratico. All'inizio non avevo visto gli altri contenuti che offriva la Community Boosters e stavo per disiscrivermi dopo il mese di prova, quindi ho parlato con Caterina che me li ha fatti notare ed eccomi qui a seguirvi da 4 mesi.
Credo che il vostro lavoro sia fantastico e vi ringrazio molto perché scambiate con noi le vostre conoscenze, permettendoci di interagire e ricevere consigli pratici.

Enzo Casali

CEO Pacen Corporation Ltd

Grazie a BoosterCamp oggi abbiamo nuovi strumenti per aumentare la nostra presenza e i nostri prodotti sia nel mercato italiano che in quello Australiano dove operiamo. Ho imparato tanto per il Sales e il Marketing dei nostri prodotti e ho sviluppato un pensiero laterale basato sui numeri.

Carlo Bertesago

Indipendent Real Estate Consultant 

Mi rendo conto di quante cose devo ancora imparare, ma sentire le spiegazioni di Giovanni Zanier e di Caterina Vidulli, la passione che ci mettono e la semplicità con cui spiegano alcuni concetti non così immediati mi lascia senza parole. Trovarsi di fronte a persone che amano così tanto il proprio lavoro e riescono a far appassionare anche gli altri, credo che possa essere definita una vera e propria missione...

Antonio Mulargia

Responsabile marketing Alfa Service

Ho acquistato il corso Boostercamp da solo un mese, attraverso un’offerta dedicata e ne sono già molto soddisfatto. Abbiamo cominciato a mettere a terra quello che viene spiegato all’interno del corso e abbiamo valutato delle opportunità a cui prima non pensanvamo e abbiamo avuto la conferma di quello che dobbiamo migliorare. Da tempo cercavo qualcosa che mi aiutasse a portare in azienda la cultura del dato in quanto fino ad oggi abbiamo basato troppo spesso le nostre decisioni su opinioni, ma queste non sono state mai avvalorate dai dati. Grazie a questo nuovo mindset data driven e queste nuove competenze sono sicuro che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi aziendali, poco chiari fino ad un mese fa. Non posso che consigliare questo corso a tutti i responsabili marketing che come me, hanno intenzione di portare innovazione all’interno dell’azienda e non hanno più voglia di basarsi sulle opinioni ma vogliono capire come il dato può guidarli verso risultati concreti.

DOERS Data Driven MasterMIND

Ascolta chi ha già frequentato il percorso prima di te!

Scopri DOERS!

Marita Data 

Socia Data Officine Srl

Il MasterMIND è stata davvero un'Esperienza Molto Forte. Un viaggio dentro me stessa e poi condiviso con i miei compagni di Cammino, donne e uomini che si sono aperti facendomi entrare nel loro sogno.

Non ha prezzo, la Potenza della Contaminazione che puoi dare e ricevere all'interno di un gruppo di persone che vogliono crescere e realizzare i propri obbiettiviti di business.

Il tutto si è avverato grazie ai nostri Due Angeli Caterina e Giovanni che ci hanno sapientemente guidato ed aiutato a far emergere i nostri progetti, dispensando feedback molto concreti e centrati, frutto della loro preparazione e della loro passione che ci ha letteralmente travolto.

Con il report ricevuto posso iniziare subito a lavorare al mio obbiettivo, denso di spunti e arricchito dai punti di vista diversi che mi hanno regalato i miei compagni. Il viaggio sarà lungo ma grazie al supporto della Squadra e dei nostri Capitani sono certa che buttero' il pallone in rete!

Grazie di Cuore a Tutti. Ora tocca a me.

P.S. Tu che mi stai leggendo, se vuoi metterti in gioco e concretizzare un obbiettivo di business, devi partecipare alla MasterMIND di Caterina e Giovanni.

Gianni Esposito 

Imprenditore Web

Il MasterMIND con Giovanni e Caterina è qualcosa che ogni imprenditore dovrebbe fare prima di avviare un qualunque progetto di business, o per migliorarlo qualora sia già avviato. Sono un pozzo di conoscenza pratica acquisita sul lavoro svolto sul campo, sporcandosi le mani e, sono in grado di aprirti letteralmente la mente su quella che è la tua situazione e su come puoi migliorarla. La fuori si spendono migliaia di euro con formatori che danno ottimi contenuti ma che spesso è difficile applicare alle situazioni reali di tutti i giorni, qui invece si parla proprio di ciò che serve nel tuo caso specifico affrontando proprio i problemi che si vivono nel tuo settore e ti fanno capire i passi che devi compiere e come compierli. Ne esci veramente ristrutturato, talvolta demolito se il tuo progetto era fallimentare, ma sempre nel tuo totale interesse, per ritrovarti arricchito e con un piano concreto da dover mettere in pratica. Inoltre l'impostazione di questo MasterMIND è qualcosa che ti accompagna ad uscire dalla tua zona di comfort perchè ti "obbliga" davvero a dover fare le cose, evitando che tu possa procrastinare e il fare si traduce sempre in risultati.
Insomma, un percorso veramente da 10 e lode per chiunque voglia ottenere qualcosa di concreto per lo sviluppo del proprio business. Fatelo senza pensarci, perché ne uscirete arricchiti.

Stefano Marenaci 

CEO MP Elettronica srl

È stata la mia prima partecipazione ad un MasterMIND e grazie a Giovanni e Caterina che con professionalità e puntualità nei loro numerosi interventi tanto da creare una sinergia positiva di grande utilità al gruppo dei partecipanti. Sono arrivate dal confronto idee interessanti, una diversa visione dei problemi e delle relative soluzioni con una spinta maggiore nel metterle in pratica.
È stata un esperienza impegnativa ma molto stimolante nel trovare e sperimentare un nuovo percorso verso gli obbiettivi prefissati.

Oscar Giacoletto

Dottore Commercialista

La Partecipazione al MasterMIND è un'esperienza che consiglio a qualsiasi imprenditore o persona interessata a diventarlo. Permette di confrontarsi con altri pari e ottenere FeedBack e Suggerimenti in grado di far riflettere sul grado di "innamoramento" che si ha della propria idea. Ho visto gente salvarsi dallo spendere quantità di soldi importanti grazie a suggerimenti da parte di chi aveva già sbagliato. Solo questo ha un valore inestimabile!

Carlo Bertesago

Indipendent Real Estate Consultant 

Mi rendo conto di quante cose devo ancora imparare, ma sentire le spiegazioni di Giovanni Zanier e di Caterina Vidulli, la passione che ci mettono e la semplicità con cui spiegano alcuni concetti non così immediati mi lascia senza parole. Trovarsi di fronte a persone che amano così tanto il proprio lavoro e riescono a far appassionare anche gli altri, credo che possa essere definita una vera e propria missione...

Alberto Giretti 

Zama Pressofusioni Srl

Ho partecipato alla MasterMIND di Giovanni e Caterina e ne sono molto soddisfatto. Il format che si sono inventati è davvero interessante e permette a dei perfetti sconosciuti di relazionarsi in poco tempo tra di loro, formando così un gruppo veramente valido. La preparazione e l' empatia di Giovanni e Caterina sono davvero al TOP. La loro combinata è davvero esplosiva. Sanno sempre darti delle indicazioni partendo da due punti di vista che però alla fine convergono sempre. Un po' come due lampade che illuminano l' attore che sta sul palco scenico.

Anche l' intervento dei colleghi è stato fondamentale. Pur non conoscendoci a vicenda, ci siamo scambiati non semplici idee, ma delle vere e proprie perle. Ora sta a noi trasformarle in realtà.
Grazie al gruppo Facebook riservato sono sicuro che riusciremo a tenerci a vicenda sul pezzo, per portare a casa l' obbiettivo nel tempo stabilito!

Altri Videocorsi

Ascolta chi ha seguito i nostri corsi!

Scopri i nostri corsi!

Lodovico Marenco 

Amministratore LML Company Srl

Il videocorso Target Discovery è utile e pratico anche per le PMI. Ogni modulo tratta uno specifico argomento in modo esaustivo, lasciando aperte vie per un futuro approfondimento. Ho trovato il corso particolarmente efficace per l'immediata applicabilità.
Infatti seguendo e applicando  le indicazioni che vengono fornite i risultati sono tangibili. Consiglio il corso a coloro che non avendo molto tempo per approfondire le tematiche del marketing online e del posizionamento, cercano una soluzione da applicare subito in azienda.
Le Community non sono mai facili. Quella animata, con passione e competenza, da Caterina Vidulli e Giovanni Zanier riflette la conoscenza di entrambi per il mondo dei Big Data. Fino ad oggi hanno erogato, con generosità, contenuti utili a comprendere le dinamiche e gli strumenti per far utilizzare i Big Data online anche dalle PMI. La Community Boosters riunisce persone desiderose di apprendere, segue con attenzione per cui le domande che vengono fatte sono interessanti per tutti. Nello spirito di coinvolgere tutti, viene dato spazio alle iniziative professionali dei partecipanti. Il sottoscritto ha tenuto uno speech sull'utilizzo dei Big Data nel mondo del e-commerce e dei Marketplace. Il confronto con Caterina e Giovanni sulle dinamiche delle ricerche di mercato ha aiutato a comprenderne il valore applicato all'e-commerce. La condivisione delle esperienze, delle soluzioni adottate e la disponibilità di tutti ha creato un gruppo fedele.

Giuseppe Andrea Nazzaro

Chief Creative Officer Diagonal

Nel mio lavoro e con i miei collaboratori ho sempre professato la ‘formazione continua’.
La mia storia professionale, lunga e articolata, mi ha spinto a essere esigente nelle scelte, a ogni livello.
Nel progettare la mia nuova attività ho capito che dovevo tornare a mettere in discussione alcuni miei archetipi e a ricercare nuovi stimoli e nuovi punti di vista.
L’offerta in rete è vastissima e filtrarla è un mestiere.
Durante la mia ricerca, quando ho incrociato e sentito parlare Caterina e Giovanni di Business Data Driven, ho capito che era il tema più importante da approfondire.
Ho cominciato a frequentarli entrando nella Community Boosters e iniziando a seguire il corso Target Discovery. Ho trovato un’infinità di spunti, grande competenza e un clima straordinariamente friendly e grande disponibilità. Il luogo adatto per crescere.
Spero di riuscire a concertare con loro una collaborazione entusiasmante e duratura.

Adriana Franca

AD Casali Corporation srl

Grazie al Metodo S.C.O.P.R.I.  e ai tanti software spiegati nel videocorso Target Discovery, ho capito cosa cercano i miei clienti nel settore della sicurezza informatica per le aziende e dello smart working e sono riuscita a migliorare la visibilità del mio sito web. Mi ha anche permesso di trovare idee per il Blog, per Facebook e per nuove promozioni che stanno funzionando molto bene. Ora mi sento una vera 007 del web

 

Makrem Ghidaoui 

Imprenditore GTEX WOOD LAB INDUSTRY

Sono un piccolo imprenditore nel mondo del fashion e lavoro tra l'Italia e la Tunisia.
Per crescere bisogna rispondere alle esigenze del mercato e per farlo c'è il bisogno di capire le nuove tendenze e dove sta andando. Grazie ai vari strumenti scoperti con Target Discovery™ ho avuto una visione ampia e chiara con dati e cifre che descrivono il mercato degli accessori del lusso. Avere a disposizione queste informazioni ci ha dato una grandissima mano per prendere le decisioni giuste su diversi livelli facendoci risparmiare tempo, denaro e stress. Consiglio i Big Data online come strumento di indagine.

 

Giuseppe Marino 

Amministratore presso Assytech Srl

Vi è mai capitato di sentirvi smarriti? Di imbattervi in una strada che porta chissà dove….Questo era il mio stato d’animo sino a poco tempo fa. Il mondo sta cambiando più velocemente di quanto noi riusciamo a percepire, almeno questa è la mia sensazione, spesso mi domando quale sia la strada giusta da percorrere per stare sempre al passo coi tempi e riuscire a dare risposte corrette a chi si affida a noi.
Sono Giuseppe Marino, lavoro nell’ambito delle assicurazioni da oltre 20 anni , da un anno a questa parte ho deciso di portare una trasformazione nell’ambito della mia società, ed affiancare un modello interattivo a quello più tradizionale .
Come tutti i cambiamenti soprattutto in un settore come il nostro che ha vissuto per 50 anni sempre con un modello similare prendere decisioni non è  facile.
Il lockdown sicuramente ha impattato in maniera importante su quelle decisioni che per un motivo o per un altro tendevo a rimandare, cosi ho approfittato del tempo a mia disposizione per formarmi .
Ho digitato formazione marketing su internet e le risposte ricevute sono le fantasmagoriche promesse di successo che queste società ti mettono sotto il naso come guru della conoscenza.
Il percorso non è stato semplice avrò parlato con 20 società forse di più ma nessuno è riuscito a convincermi della bontà di queste promesse, soprattutto nessuno aveva delle argomentazioni scientifiche che mi facessero capire il percorso di tale successo.
E’ evidente che ho dei limiti pero’ devo dire che la proposta formativa di Giovanni e Caterina  sin da subito mi ha incuriosito perché cambiava la mia prospettiva partendo da  un presupposto a me caro "non esistono soluzioni semplici a problemi complessi, se vuoi avere risultati non puoi percorrere certe strade senza una preparazione adeguata".
Ecco questa è stata la chiave di volta che ha cambiato totalmente il modo di approcciare argomenti a me sconosciuti  ma soprattutto mi ha permesso di tracciare un percorso chiaro. Il corso Target Discovery per me è stato molto utile ma è stato ancor più utile confrontarmi in questo periodo con Giovanni e Caterina, partecipare alle discussioni nella Community Boosters, che in maniera meticolosa ci mettono a disposizione con argomenti e persone assolutamente preparate nei loro ruoli e nelle loro competenze. La preparazione, la passione  l’approccio umano e il  tempo che Giovanni e Caterina mi hanno dedicato per farmi comprendere argomenti ostici  per me,  sono elementi assolutamente distintivi da cui prendere spunto e oggi con un sentimento di ammirazione, sponsorizzo questo percorso a chiunque voglia intraprendere o anche avviciniarsi al mondo del marketing online. Chiudo pertanto con un grosso Grazie

Data Driven Advisory

Ascolta chi ha seguito i nostri corsi!

Scopri la Data Driven Advisory!
Video Poster Image
Moreno Agoglia

Fondatore Moro Car Care 

Ero un po’ in alto mare e non sapevo da che parte cominciare, grazie alla consulenza Data Driven Advisory sono riuscito a chiarirmi le idee. Passo dopo passo sto raggiungendo degli degli obiettivi e, anche se il percorso è ancora lungo, ora siamo sulla strada giusta!

Giovanni Antonello

Libero Professionista e Startupper 

Consiglio a tutti di fare una consulenza strategica Data Driven Advisory con gli esperti di CMI, soprattutto se siete alle prime armi come me nel fare un'analisi di mercato. Il confronto con un esperto di Big Data ti da la possibilità di analizzare chiavi di lettura che potenzialmente potrebbero sfuggirti, di mettere nero su bianco quali sono gli step da mettere in atto per i vostri progetti, il tutto con il giusto timing. Per quanto mi riguarda posso solo che ritenermi pienamente soddisfatto!

 

Marco Monforte

 Amministratore Unico di Time Zero Team Srl

Ritengo che la Consulenza Strategica Data Driven Advisory mi sia stata molto utile, applicherò i concetti e i Dati emersi modificando ed integrando i miei canali di comunicazione.
Vista la professionalità dei consulenti e la concretezza dei suggerimenti che mi hanno dato, consiglierò sicuramente ai miei contatti di fare una Sessione di Consulenza Strategica Data Driven con il Team di CMI.

Filippo Giunti

Pubblicitario Non Creativo

Parlando della mia esperienza con le sessioni di consulenza con vari marketer potrei facilmente parafrasare il Rocco nazionale e dire che “Io li ho provati tutti: neo svizzeri, pseudo marocchini, napoletani, americani… ma nessuno è come questi” Dico nessuno è come questi perché la differenza tra le sessioni di consulenza fatte in passato e la consulenza strategica che ho fatto con Giovanni e Caterina mi ha forzato a basare le mie decisioni di business sui dati e non sulle idee.

E questa cosa, appunto, non me l’aveva suggerita MAI nessuno. 

“Chi sono i tuoi veri competitor? Non quelli che credi tu, quelli veri…”, “Le persone stanno cercando il servizio che vuoi offrire?”, “Quali sono i canali che devi presidiare per trovare i clienti adatti?”, “Con quali termini devi presentarti per intercettare la domanda latente che vuoi soddisfare?”

Io mi occupo di pubblicità e marketing dal 1992, non sono nato ieri, e la risposta a tutte queste domande pensavo di essere perfettamente in grado di darla basandomi sulla mia esperienza, i miei studi, i risultati ottenuti con altri clienti, etc. 

Ma non funziona (più) così. E tutto il lavoro che è nato dalla consulenza strategica coi tipi di CMI me lo ha sbattuto in faccia in modo chiaro. Parlare con Giovanni e il suo staff di intelligence è stato illuminante, mi ha dato i super poteri, la differenza tra Prima e Dopo è stata lampante. 

Le azioni di marketing oggi costano un sacco di soldi, figurati quanto costano le azioni di marketing SBAGLIATE. Consiglio a tutti di smetterla di brancolare nel buio dentro la propria piccola botte di legno con una candela in mano tirando a indovinare e di mettersi in fila per ottenere una consulenza strategica fatta bene, ben argomentata coi dati, da Giovanni Zanier, Caterina Vidulli