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Vuoi dominare il tuo mercato?
Ecco il video corso per capire come fare un'analisi della concorrenza dalla A alla Z: metodi, software, mappe per iniziare subito!
Perchè nessuno può dire
"io non ho concorrenti"
"Concorrenti? Quali concorrenti?". Sono ancora tanti gli imprenditori ei manager che, convinti di avere i migliori prodotti e servizi in assoluto, affermano di non avere concorrenti.
Purtroppo non è mai così. La concorrenza online e offline è sempre più agguerrita e ampia. Sottovalutarla è un errore grave che può costare caro in qualsiasi azienda.
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Il primo "nemico" è proprio l'inerzia e la voglia di cambiare le proprie abitudini.
Ma gli altri competitor sono:
➡️ concorrenti diretti, ovvero quelli che si rivolgono allo stesso segmento di mercato;
➡️ concorrenti indiretti, le aziende che offrono un prodotto o servizio alternativo al nostro ma che si rivolgono allo stesso segmento di mercato;
➡️ concorrenti di budget, vale a dire le altre attività che sottraggono budget all'individuazione dei concorrenti;
➡️ concorrenti online che, attraverso articoli, video e altri contenuti online sottraggono potenziali clienti alla tua azienda.
Siamo in Guerra e la Concorrenza classica da cui sei abituato a guardarti le spalle oggi è cambiata.
Non sono più così nette le linee di demarcazione tra Concorrenti e settori.
Prima affrontavi solamente Concorrenti che conoscevi, che vendevano in serie prodotti o servizi indifferenziati, competendo sul prezzo.
Oggi è un continuo incrocio tra fisico e digitale, tra online e offline, tra prodotti e servizi, tra proprietà e possesso.
Questi cambiamenti stanno rivoluzionando qualsiasi settore.
Non è più una questione di “se avverrà anche nel tuo mercato…” ma solamente “quando arriverà".
La Battaglia avviene su piani diversi e la Concorrenza sta diventando sempre più complessa e dinamica.
I settori sono sempre più sovrapposti e i cicli di vita dei prodotti e delle aziende è sempre più breve.
La velocità con cui cambia lo scenario economico.
Le Tecnologie disruptive che disintermediano i mercati e riducono drasticamente i costi di comunicazione e di transazione.
In questo scenario le nuove opportunità vengano sempre più spesso dalla digitalizzazione del mondo fisico.
Se a tutto questo aggiungi i cambiamenti dei comportamenti d’acquisto e le nuove dinamiche sociali, capisci come risulti impossibile con gli approcci tradizionali comprendere la complessità dell’Arena Competitiva.
In queste condizioni, sarà più difficile fare affidamento su previsioni e piani granitici.
Ecosistemi aziendali complessi, reti d’imprese, partnership strategiche concorrenti-fornitori-clienti, creano nuove forme di Competizione ibride fatte di un mix tra prodotti fisici e digitali.
Siamo di fronte a nuove dimensioni della Concorrenza sempre più mutevole, liquida, in grado di interpretare velocemente il cambiamento.
Tutto ciò richiede un:
Nuovo Metodo di Analisi della Concorrenza.
Veni, Vidi, Vici
Domina rapidamente il tuo Mercato senza grosse difficoltà partendo dallo studio approfondito dei Concorrenti diretti e indiretti. Il Marketing si fa sempre contro qualcosa o qualcuno, scopri nel tuo caso contro chi!
Conquista la Mente dei Clienti
La vera Guerra si vince nella Mente dei tuoi Clienti. Studia i tuoi concorrenti per attaccarli nei loro punti di forza e posizionarti nel punto strategico più rilevante: nella Testa dei tuoi potenziali clienti. Scopri come diventare il 1°
Sottometti senza Combattere
Pungi come un'ape e vola come una farfalla. Stabilisci basandoti sull'analisi dati quali concorrenti attaccare frontalmente, quali accerchiare e soprattutto quali battaglie vale davvero la pena combattere.
L'Analisi della Concorrenza è indispensabile ma diventa sempre più complessa da fare.
Nella Nuova Normalità le Aziende integreranno le risorse fisiche e digitali facendo leva sempre di più sulle partnership in ecosistemi competitivi ibridi.
La velocità con cui cambiano le cose rende necessario ripeterla frequentemente e tracciare gli scostamenti per monitorare un Benchmark di settore che sarà sempre più mobile.
Quindi come studiare la Concorrenza visto che c'è sempre meno tempo e budget per farlo?
Abbiamo creato un l'unico videocorso in Italia sull' Analisi della Concorrenza, oltre 20 ore di lezioni divise in 6 Moduli.
La Rivals War Map per l'inserimento e l'elaborazione dei Dati, e gli esercizi di validazione e apprendimento secondo il metodo R.I.V.A.L.S.
Questa Nuova Metodologia di Analisi della Concorrenza ti permetterà di avere sempre tutto sotto controllo, avere sempre sott'occhio una Mappa Competitiva e risparmiare tempo, risorse e ridurre l'incertezza.
Ecco le video ▶️ preview dei moduli
che troverai nel corso Rivals
R - Ricognizione
- Come chiedere direttamente ai clienti informazioni utili sui tuoi concorrenti
- Trova chi è più visibile online e autorevole tra di loro
- Chi è più attivo tra di loro sui Social e chi ottiene più risultati
- Quali sono i "Luoghi" online dedicati al tuo settore
I - Identificazione
- Come spiare legalmente online la concorrenza e scoprire qualsiasi cosa
- Chi sono i Concorrenti Diretti e quelli indiretti e cosa vendono?
- Qual è il loro posizionamento strategico nel mercato?
- Che tipo di messaggi comunicano?
- Quali sono i fattori competitivi principali?
V - Visibilità
- Quanto sono conosciuti i tuoi concorrenti online?
- Quanti li cercano ogni mese?
- Quanti cercano i loro prodotti su Amazon?
- Quanto sono chiacchierati sui Social?
- Che risultati ottengono sui Social?
- Riescono a coinvolgere i loro Follower?
- Quante visite riceve il loro sito ogni mese?
- Da dove gli arrivano i visitatori al sito?
- Quali sono le fonti di traffico principali?
A - ADVERTISING
- Scopri chi tra i tuoi concorrenti sta investendo su Google?
- Quanto investe ogni mese in Google Ads?
- Chi sta investendo direttamente su Amazon?
- Chi sta investendo su Facebook?
- Cosa sponsorizzano e cosa comunicano le loro pubblicità?
- Chi si sta sponsorizzando su Linkedin?
- Quali sono le strategie pubblicitarie della concorrenza?
L - Leadership
- Quanto è grosso e quanto vale il tuo mercato veramente?
- Definisci TAM, SAM, SOM
- Chi fattura di più e quanto guadagna?
- Chi è più liquido?
- Chi ha il miglior rating creditizio?
- Com'è messo questo concorrente rispetto a questi benchmark di settore?
S - Strategia
- Metti insieme tutto nella mappa della concorrenza
- S.W.O.T. Analysis
- TO.WS. Analysis
- Come differenziarti da tutti i concorrenti dopo questa Analisi
- Definisci il tuo Posizionamento strategico
- Scegli esattamente quale battaglia combattere e vincere
Qualsiasi progetto, attività di business o strategia di marketing per avere successo DEVE partire dall'analisi della concorrenza. Scopri come farlo subito con i migliori metodi e strumenti online!
Le Truppe di cui hai bisogno per vincere questa Guerra sono i Big Data online!
Oggi per crescere diventa essenziale la tua capacità di studiare la Concorrenza e apprendere velocemente, ma devi sapere:
- Chi analizzare,
- Cosa analizzare,
- Come analizzare,
- Quando analizzare,
- Cosa fare a seguito dell’analisi competitiva.
Quello che sai oggi, domani potrebbe essere già vecchio. Questo scollamento temporale può fare la differenza tra cogliere un’opportunità prima di altri e quindi prosperare oppure subire il repentino cambiamento e fallire.
Occorre imparare continuamente, avere sentinelle affidabili su cui contare in gradi di allertarci alla minima variazione.
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Sei pronto a distruggere definitivamente la Concorrenza?
Ti servono Dati certi, affidabili, aggiornati per concentrarti sull’esplorazione, sulla scoperta e sull'adattamento non puoi più permetterti di attendere e venire travolto dagli eventi, non avrai più il tempo di reagire!
Grazie ai Big Data online apprendi più velocemente dei concorrenti e potrai finalmente differenziarti e creare offerte migliori, attirare clienti target. Prima inizi a lavorare e prendere decisioni strategiche analizzando questi Dati, prima aumenterai la tua velocità di crescita e capacità di apprendimento continuo.
I Dati hanno la capacità di ispirarti, di mostrarti opportunità che altrimenti non vedresti e di aiutarti a generare nuove idee che oggi sono più importanti che mai.
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Chi siamo: Central Marketing Intelligence™
Siamo Esperti di Business, Specializzati nei Big Data Online per la Crescita Aziendale!
Siamo l’alternativa moderna alle tradizionali ricerche di mercato, focus group, sondaggi d’opinione, report di settore et similia.
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Negli ultimi 5 anni abbiamo costruito un Metodo di analisi di mercato unico: la Market X Ray™.
Nel nostro lavoro utilizziamo algoritmi proprietari, l’intelligenza artificiale e i migliori software di Market Intelligence al mondo. Siamo in grado di analizzare il web in 195 Paesi (inclusi Cina, Russia e Paesi Arabi) e in 80 lingue per raccogliere e analizzare i dati online. Abbiamo lavorato in oltre 100 settori differenti e aiutato oltre 200 aziende dalle più grandi multinazionali quotate in borsa, alle PMI, alle startup innovative.
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Visti su
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Parafrasando SUN TZU l'eroico Generale Cinese:
“Se conosci la Concorrenza come te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non la Concorrenza, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci la Concorrenza e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni trattativa.”
Cosa è incluso in Rivals™
➡️ 6 Moduli (oltre agli aggiornamenti continui inclusi a vita). Il corso sarà tuo per sempre senza scadenza e lo potrai seguire quando vorrai da dove vorrai ti basterà un qualsiasi apparecchio connesso a internet.
➡️ Tutti gli Audio .mp3 delle lezioni in modo da poterli comodamente ascoltare anche mentre sei in viaggio.
➡️ Materiale didattico e formativo.
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Siamo così sicuri di quanto Rivals™ possa aiutarti concretamente indipendentemente dal livello da cui parti, che abbiamo deciso di darti una GARANZIA TOTALE SODDISFATTO O RIMBORSATO.
Se entro 30 giorni dall’acquisto del corso, per qualsiasi ragione non fossi soddisfatto, ti basterà inviarci una email e ti rimborseremo al 100% dell’intero importo – senza farti domande.
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Domande frequenti
Chiariamo tutti i dubbi principali sui nostri corsi. Se dovessi avere altre domande, trovi l'icona della Live Chat in basso a destra: non esitare a chiederci qualsiasi cosa!