IL TUO RISULTATO

DAI NOSTRI CALCOLI IL TUO PUNTO CIECO È...

I CLIENTI
❌ Stai parlando… ma forse non ti stanno ascoltando.
Non sapere chi sono davvero i tuoi clienti, cosa li guida nelle decisioni e come si comportano online significa costruire offerte, messaggi e strategie… nel vuoto.
Molti imprenditori si affidano ancora all’istinto, ai dati del CRM o a profili generici del tipo "target medio 35-55 anni".
Ma oggi questo non basta più.
Questo è il tuo blind spot: credi di conoscere i tuoi clienti, ma stai ignorando ciò che conta davvero!
Non ti è mai stato detto che oggi puoi
STUDIARE i tuoi clienti come fanno
i Big Brand e le multinazionali.
Con i giusti strumenti puoi
ottenere dati REALI e
AGGIORNATI sui comportamenti digitali,
sugli interessi e sulle esigenze
del tuo pubblico target.
E puoi farlo anche se sei una PMI, anche se lavori nel B2B, anche se non hai un reparto marketing strutturato.
Le buyer personas generiche sono morte...
Quello che serve oggi è capire perché ti scelgono (o perché non lo fanno), dove si informano, cosa li attira e cosa li blocca.
Nel nostro libro "Think Big Data" spieghiamo perché per crescere davvero oggi servono dati reali e continuamente aggiornati.
Mostriamo come molti imprenditori abbiano rivoluzionato le loro performance semplicemente osservando il customer journey reale del proprio pubblico.
🎁 E per te abbiamo preparato un estratto esclusivo in REGALO:
📲 Controlla whatsapp o la tua mail per scoprire:
✅ Come costruire buyer personas basate su comportamenti reali
✅ Come intercettare gli interessi e i problemi dei tuoi clienti prima della concorrenza
✅ Come mappare il loro customer journey (dall’idea all’acquisto)
✅ Come usare questi dati per migliorare offerte, contenuti e conversioni
📘 Vuoi eliminare tutti i tuoi blind spot
una volta per tutte?
Questo estratto è solo l’inizio.
Scopri il libro completo “Think Big Data” e i 4 bonus GRATUITI compresi
nella SUPER OFFERTA in esclusiva solo oggi per te!
Riceverai una guida concreta per prendere decisioni data-driven
in ogni area chiave del tuo business!
Perché NON puoi più fare a meno dei Big Data?
Fino a qualche anno fa, non era un problema: il mercato cambiava lentamente e la concorrenza era lontana. Per fare business, ti bastava conoscere le dinamiche principali del tuo settore e avere una buona intuizione.
Ma oggi, l’accesso alle informazioni è ogni anno più semplice, mentre i costi dei dati diminuiscono.
Chi non è in grado di vedere queste informazioni, sta letteralmente guidando il proprio business con i paraocchi (come il nostro amico cavallo qui a fianco).
E se stai pensando “vabbe tanto il mio settore è differente” e pensi che Internet non conti così tanto nel tuo campo, lasciatelo dire: purtroppo, non è così.

Certo, in alcuni settori dove l’opinione dei clienti è vitale come ad esempio il turismo, la moda e la tecnologia, il Web è ancora più importante.
Ma anche in tutti gli altri settori, perfino nel B2B più spinto come la produzione dell’alluminio, il Web ha un ruolo rilevante nell’intercettare i clienti e capire come migliorare i tuoi prodotti.
Oggi infatti non esiste più una distinzione tra online e offline, la nostra vita si sviluppa in entrambi questi mondi che si influenzano a vicenda.
Queste influenze e interazioni generano tantissimi dati, i Big Data appunto, e grazie alla loro analisi online puoi scoprire tantissime informazioni sul tuo settore, che ti permetteranno di essere sempre un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

Kaoru Ishikawa
"Fate in modo che diventi un'abitudine discutere i problemi
basandosi sui dati e rispettando i fatti che essi dimostrano."
IL TUO MERCATO AI RAGGI X
Da anni investighiamo i dati online per aiutare chi prende decisioni in azienda a farlo con meno stress e incertezza.
Cosa puoi scoprire sul tuo settore con delle ricerche di mercato basate sui Big Data onlife (online & offline)? Dai un occhiata qui sotto!👇🏻

1. MERCATO
Anticipa i tempi e la concorrenza, scoprendo in anteprima quali sono gli ultimi trend, come sta cambiando il tuo settore oggi e cosa interessa ai tuoi clienti.
Cosa puoi scoprire:
- Volume e valore del mercato
- Andamento e previsioni future sul mercato
- Cambiamenti negli interessi delle persone
- Hot topics, argomenti più caldi
- Evoluzione dei trend a livello internazionale
- Opinioni delle persone sui temi caldi
- Innovazioni del settore, nuove tecnologie e startup a livello internazionale

2. CLIENTI TARGET
Conoscere meglio chi è e come si muove il tuo target di clienti sul Web, per poterli raggiungere al meglio e per coinvolgerli nel modo giusto.
Cosa puoi scoprire:
- Caratteristiche demografiche come età, genere, livello di istruzione
- Dispositivi utilizzati per connettersi per capire come raggiungere gli utenti e con che strategie usare
- Interessi, problemi, temi più trattati
- Articoli più letti e condivisi sui social media
- Media e blog che leggono più di frequente
- Social network che frequentano
- I canali migliori per raggiungerli

3. IL TUO BRAND
Valuta lo stato di salute della reputazione del tuo brand. Tradotto: puoi capire quanto e come si parla della tua azienda, del tuo marchio e dei tuoi prodotti sul web.
Cosa puoi scoprire:
- Quanto spesso le persone scrivono qualcosa sulla tua azienda
- Di cosa parlano gli utenti quando menzionano il tuo brand, prodotto, testimonial, AD, etc.
- Chi ne sta parlando e dove nel mondo
- Cosa cercano le persone online quando arrivano sul tuo sito web
- Quali ricerche online sono associate al tuo marchio/azienda

4. CONCORRENZA
Essere sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti, tenendo sotto
controllo le loro mosse e imparando dai loro successi/errori.
Cosa puoi scoprire:
- Chi sono i tuoi principali concorrenti a livello locale e internazionale
- Come sono posizionati nel mercato
- Il loro fatturato e i risultati economici
- La loro strategia di marketing e come raggiungo i clienti online
- Qual è la loro reputazione sui social media
- I Benchmark di confronto con il tuo brand
A che domande potrai dare risposta?
📍Qual'è la strategia giusta per il lancio di un nuovo prodotto o di una linea/collezione?
📍Come posso entrare in un nuovo mercato?
📍Quali innovazioni posso portare alla mia azienda?
📍Come devo pianificare la mia campagna di marketing?
📍 Chi è il mio target di riferimento?
📍Come posso raggiungere al meglio i miei clienti online?
📍 Come devo migliorare il mio prodotto/servizio in base ai gusti dei consumatori?
📍 Come posso far percepire meglio il mio brand?
📍 Chi sono i miei competitor principali nel nuovo mercato?
📍Quali player stanno minacciando la mia quota di mercato?
📍Come fanno i leader di mercato a raggiungere i loro clienti?
... e molte altre ancora!
Scopri come puoi sfruttare anche tu i Big Data Onlife per cogliere nuove opportunità di Business oggi nel tuo settore.
SCOPRI IL LIBRO E I BONUS 🎁Chi siamo: Central Marketing Intelligence™
Siamo la prima agenzia di ricerche di mercato basate sui Big Data onlife (online & offline).
Investighiamo i dati online per aiutare chi prende decisioni in azienda a farlo con meno stress e incertezza.
Esperti di Business al tuo servizio, specializzati nei Big Data Onlife (Online+Offline) per la Crescita Aziendale!
Siamo l’alternativa moderna alle tradizionali ricerche di mercato, focus group, sondaggi d’opinione, report di settore et similia.


Abbiamo aiutato aziende di tutti i settori e dimensioni, dalle PMI alle multinazionali.
Negli ultimi 10 anni abbiamo costruito un Metodo di analisi di mercato unico: la Market X Ray™.
Nel nostro lavoro utilizziamo algoritmi proprietari, l’intelligenza artificiale e i migliori software di Market Intelligence al mondo. Siamo in grado di analizzare il web in 195 Paesi (inclusi Cina, Russia e Paesi Arabi) e in 80 lingue per raccogliere e analizzare i dati online. Abbiamo lavorato in oltre 100 settori differenti e aiutato oltre 200 aziende dalle più grandi multinazionali quotate in borsa, alle PMI, alle startup innovative.

Quali software usiamo per studiare i Big Data online
Mettiamo a tua disposizione il nostro arsenale di software avanzati per lo studio dei Big Data Onlife:
➡️ software avanzati di Ascolto della rete;
➡️ software avanzati di Web Intelligence (incluse le App);
➡️ Marketplace Intelligence;
➡️ accesso Premium a banche dati e statistiche internazionali;
➡️ accesso ai dati finanziari delle aziende (fatturati, utili, numero dipendenti, nomi soci, dirigenti, ecc.);
➡️ software avanzati di SEO Intelligence e studio delle parole chiave;
Troviamo tutte le risposte che ti servono per decidere o per supportare le tue scelte!