RISULTATO DEL TEST

DAI NOSTRI CALCOLI IL TUO RISULTATO È...

VORREI MA NON SO...
Congratulazioni! Nel complesso hai ottenuto un buon punteggio, ben sopra la media!
Il problema è che la media era veramente troppo bassa...
Dalle tue risposte qualcosa ne sai sui segreti del tuo settore. Sai già che esiste l’opportunità di sfruttare i dati online per raccogliere le informazioni che ti servono.
Correggimi se sbaglio, ma immagino che quando devi prendere una decisione importante sul lavoro, la prima cosa che fai sia metterti al computer.
Apri la finestra di Google e fai qualche ricerca, oppure passi un po’ di tempo sui social media come Facebook e Linkedin. Leggi articoli, scorri i post, oppure, chiami qualcuno del tuo team, magari lo stagista o il social media manager, e gli chiedi di farti una rapida ricerca su quel tema...
Ma nonostante ciò scommetto che
le risposte che trovi dal Web non sempre ti soddisfano.
E scommetto anche che in cuor tuo
sai che potresti fare molto di più...
Stando alle risposte del tuo test al momento:
✅ potresti migliorare il modo in cui ti tieni aggiornato su come sta cambiando il tuo settore. Scoprire innovazioni e temi caldi ti aiuterebbe nelle prossime mosse strategiche, come lanciare nuovi prodotti o campagne marketing;
✅ potresti migliorare la tua capacità di ascoltare e intercettare chi parla di te sul web. Oltre a prevenire eventuali problemi di reputazione, avresti informazioni direttamente dai tuoi potenziali clienti per migliorare i tuoi prodotti e servizi!
✅ potresti avere una visione più completa sui tuoi concorrenti. Così da far emergere i tuoi punti di forza e scoprire i loro punti deboli.
Oggi, non essere aggiornato su cosa succede nel tuo mercato
è un rischio che non puoi più permetterti di correre.
Scopri subito nuove informazioni sul tuo mercato grazie al nostro videocorso gratuito sui Big Data Onlife 👇🏻
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Perché NON puoi più fare a meno dei Big Data?
Ti è mai capitato di guardare i tuoi concorrenti e provare una sensazione di forte fastidio perché uno di quei concorrenti l'ha vista più lunga di te?
Hai mai dovuto prendere una decisione importante per cui non hai dormito per giorni a causa dello stress e dell'incertezza?
O ancora, ti è mai capitato di riguardare indietro e pentirti di una delle tue scelte?
Beh oggi grazie ai Big Data Onlife (Online + Offline) potrei dire finalmente BASTA a tutte queste situazioni!

La tua intuizione di cercare informazioni online era corretta!
Soltanto che per scovare ciò di cui hai bisogno ti servono tempo, i software giusti e le conoscenze su come fare. Non è una cosa che puoi fare quando hai 5 minuti liberi o che puoi assegnare allo stagista di turno!
Indagare il mondo dell'online infatti richiede tempo e dedizione, ma richiede soprattutto una mentalità data-driven che ti aiuti a cogliere gli insight che i dati ti forniscono.
Perché si i dati possono diventare la tua sfera di cristallo per anticipare il tuo settore e non prendere mai più nemmeno una decisione al buio.
Grazie all'analisi dei Big Data e dei trend che evidenziano, puoi scoprire tantissime informazioni sul tuo settore, che ti permetteranno di essere sempre un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

John Maynard Keynes
"Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri."
IL TUO MERCATO AI RAGGI X
Da anni investighiamo i dati online per aiutare chi prende decisioni in azienda a farlo con meno stress e incertezza.
Cosa puoi scoprire sul tuo settore con delle ricerche di mercato basate sui Big Data onlife (online & offline)? Dai un occhiata qui sotto!👇🏻

1. MERCATO
Anticipa i tempi e la concorrenza, scoprendo in anteprima quali sono gli ultimi trend, come sta cambiando il tuo settore oggi e cosa interessa ai tuoi clienti.
Cosa puoi scoprire:
- Volume e valore del mercato
- Andamento e previsioni future sul mercato
- Cambiamenti negli interessi delle persone
- Hot topics, argomenti più caldi
- Evoluzione dei trend a livello internazionale
- Opinioni delle persone sui temi caldi
- Innovazioni del settore, nuove tecnologie e startup a livello internazionale

2. CLIENTI TARGET
Conoscere meglio chi è e come si muove il tuo target di clienti sul Web, per poterli raggiungere al meglio e per coinvolgerli nel modo giusto.
Cosa puoi scoprire:
- Caratteristiche demografiche come età, genere, livello di istruzione
- Dispositivi utilizzati per connettersi per capire come raggiungere gli utenti e con che strategie usare
- Interessi, problemi, temi più trattati
- Articoli più letti e condivisi sui social media
- Media e blog che leggono più di frequente
- Social network che frequentano
- I canali migliori per raggiungerli

3. IL TUO BRAND
Valuta lo stato di salute della reputazione del tuo brand. Tradotto: puoi capire quanto e come si parla della tua azienda, del tuo marchio e dei tuoi prodotti sul web.
Cosa puoi scoprire:
- Quanto spesso le persone scrivono qualcosa sulla tua azienda
- Di cosa parlano gli utenti quando menzionano il tuo brand, prodotto, testimonial, AD, etc.
- Chi ne sta parlando e dove nel mondo
- Cosa cercano le persone online quando arrivano sul tuo sito web
- Quali ricerche online sono associate al tuo marchio/azienda

4. CONCORRENZA
Essere sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti, tenendo sotto
controllo le loro mosse e imparando dai loro successi/errori.
Cosa puoi scoprire:
- Chi sono i tuoi principali concorrenti a livello locale e internazionale
- Come sono posizionati nel mercato
- Il loro fatturato e i risultati economici
- La loro strategia di marketing e come raggiungo i clienti online
- Qual è la loro reputazione sui social media
- I Benchmark di confronto con il tuo brand
A che domande potrai dare risposta?
📍Qual'è la strategia giusta per il lancio di un nuovo prodotto o di una linea/collezione?
📍Come posso entrare in un nuovo mercato?
📍Quali innovazioni posso portare alla mia azienda?
📍Come devo pianificare la mia campagna di marketing?
📍 Chi è il mio target di riferimento?
📍Come posso raggiungere al meglio i miei clienti online?
📍 Come devo migliorare il mio prodotto/servizio in base ai gusti dei consumatori?
📍 Come posso far percepire meglio il mio brand?
📍 Chi sono i miei competitor principali nel nuovo mercato?
📍Quali player stanno minacciando la mia quota di mercato?
📍Come fanno i leader di mercato a raggiungere i loro clienti?
... e molte altre ancora!
Scopri come puoi sfruttare anche tu i Big Data Onlife per cogliere nuove opportunità di Business oggi nel tuo settore.
OTTIENI IL VIDEOCORSO GRATUITO!Chi siamo: Central Marketing Intelligence™
Siamo la prima agenzia di ricerche di mercato basate sui Big Data onlife (online & offline).
Investighiamo i dati online per aiutare chi prende decisioni in azienda a farlo con meno stress e incertezza.
Esperti di Business al tuo servizio, specializzati nei Big Data Onlife (Online+Offline) per la Crescita Aziendale!
Siamo l’alternativa moderna alle tradizionali ricerche di mercato, focus group, sondaggi d’opinione, report di settore et similia.


Abbiamo aiutato aziende di tutti i settori e dimensioni, dalle PMI alle multinazionali.
Negli ultimi 10 anni abbiamo costruito un Metodo di analisi di mercato unico: la Market X Ray™.
Nel nostro lavoro utilizziamo algoritmi proprietari, l’intelligenza artificiale e i migliori software di Market Intelligence al mondo. Siamo in grado di analizzare il web in 195 Paesi (inclusi Cina, Russia e Paesi Arabi) e in 80 lingue per raccogliere e analizzare i dati online. Abbiamo lavorato in oltre 100 settori differenti e aiutato oltre 200 aziende dalle più grandi multinazionali quotate in borsa, alle PMI, alle startup innovative.

Quali software usiamo per studiare i Big Data online
Mettiamo a tua disposizione il nostro arsenale di software avanzati per lo studio dei Big Data Onlife:
➡️ software avanzati di Ascolto della rete;
➡️ software avanzati di Web Intelligence (incluse le App);
➡️ Marketplace Intelligence;
➡️ accesso Premium a banche dati e statistiche internazionali;
➡️ accesso ai dati finanziari delle aziende (fatturati, utili, numero dipendenti, nomi soci, dirigenti, ecc.);
➡️ software avanzati di SEO Intelligence e studio delle parole chiave;
Troviamo tutte le risposte che ti servono per decidere o per supportare le tue scelte!