RISULTATO DEL TEST

DAI NOSTRI CALCOLI IL TUO RISULTATO È...

JUNIOR AGENT

Congratulazioni! Hai totalizzato uno dei punteggi migliori tra tutte le persone che hanno fatto il test! Sei sicuro di non voler entrare nella CMI e diventare uno 007 del Web a tempo pieno?

Scherzi a parte, hai delle buone basi... ma ci sono alcuni punti chiave che abbiamo identificato per aiutarti a comprendere a pieno il tuo settore!

Immagino che se dico parole come “SEO”, "Social Listening”, “Web Reputation” o “Big Data”, per te non siano arabo come per la maggior parte delle persone che hanno completato il quiz. 

Immagino che ti piaccia metterti al computer per scoprire cose nuove. E immagino anche che quando devi prendere una decisione hai decine e decine di pagine aperte sul broswer, non è vero?

E soprattutto viste le tue risposte, credo che in generale i DATI ti piacciano. La maggior parte della gente ha una sorta di avversione per il digitale e per i dati... ma tu no.

 

Scommetto che per prendere una decisione importante
analizzeresti tutti i dati del mondo e i possibili scenari.  
E scommetto anche che 
vorresti farlo nel modo più efficiente possibile...

 

Stando alle risposte del tuo test al momento:

✅ potresti essere aggiornato su come sta cambiando il tuo settore in tempo reale. Scoprire innovazioni e temi caldi prima di tutti ti aiuterebbe a sbaragliare la concorrenza con le tue prossime mosse strategiche, come lanciare nuovi prodotti o campagne marketing; 

✅ potresti intercettare subito chi parla di te sul web. Oltre a prevenire eventuali problemi di reputazione, avresti informazioni dettagliate direttamente dai tuoi potenziali clienti per migliorare i tuoi prodotti e servizi!  

✅ potresti avere una visione più completa sui tuoi concorrenti. Così da far emergere i tuoi punti di forza e scoprire i loro punti deboli per essere sempre un passo avanti a loro

Oggi, grazie ai dati e alle nuove tecnologie 
puoi indagare il tuo settore nel modo più efficace ed efficiente possibile.

Scopri subito nuove informazioni sul tuo mercato grazie al nostro videocorso gratuito sui Big Data Onlife 👇🏻

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Perché NON puoi più fare a meno dei Big Data?

 

Dalle tue risposte credo che non ci sia bisogno di ribadire l'importanza dei Big Data e della loro analisi per il successo di un business. 

Però immagino ti sia successo di analizzare i dati per prendere una decisione importantema ti è sembrato di non avere tutte le carte sul tavolo...

Questo succede perché i migliori software di analisi e di estrazione dei dati hanno costi elevatissimi, che forse purtroppo da solo non puoi sostenere.

La tua intuizione di cercare informazioni online era più che corretta! Potresti e vorresti fare di più, ma hai ancora qualche piccolo limite...

Per scovare tutto ciò di cui hai bisogno ti servono tempo, i software giusti e le conoscenze su come fare.  

Indagare il mondo dell'online richiede risorse e dedizione, ma richiede soprattutto una mentalità data-driven che ti aiuti a cogliere gli insight strategici per il tuo business. 

Puoi portare l'analisi dei dati sul tuo business ad un livello successivo grazie a delle dritte che ti apriranno gli occhi di fronte ad un mare di opportunità. 

Grazie all'analisi approfondita dei Big Data e dei trend che evidenziano, puoi scoprire tantissime informazioni sul tuo settore, che ti permetteranno di essere sempre un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti. 

Federico Faggin

"Le tecnologie aprono orizzonti incredibili. Internet non dà informazione, dà soltanto dati. L'informazione si ha quando i dati sono stati assimilati dal cervello.
"

 

IL TUO MERCATO AI RAGGI X

Da anni investighiamo i dati online per aiutare chi prende decisioni in azienda a farlo con meno stress e incertezza. 

Cosa puoi scoprire sul tuo settore con delle ricerche di mercato basate sui Big Data onlife (online & offline)? Dai un occhiata qui sotto!👇🏻

1. MERCATO

Anticipa i tempi e la concorrenza, scoprendo in anteprima quali sono gli ultimi trend, come sta cambiando il tuo settore oggi e cosa interessa ai tuoi clienti.

Cosa puoi scoprire:

  • Volume e valore del mercato
  • Andamento e previsioni future sul mercato 
  • Cambiamenti negli interessi delle persone 
  • Hot topics, argomenti più caldi 
  • Evoluzione dei trend a livello internazionale 
  • Opinioni delle persone sui temi caldi 
  • Innovazioni del settore, nuove tecnologie e startup a livello internazionale 

2. CLIENTI TARGET

Conoscere meglio chi è e come si muove il tuo target di clienti sul Web, per poterli raggiungere al meglio e per coinvolgerli nel modo giusto.

Cosa puoi scoprire:

  • Caratteristiche demografiche come età, genere, livello di istruzione 
  • Dispositivi utilizzati per connettersi per capire come raggiungere gli utenti e con che strategie usare
  • Interessi, problemi, temi più trattati 
  • Articoli più letti e condivisi sui social media 
  • Media e blog che leggono più di frequente 
  • Social network che frequentano 
  • I canali migliori per raggiungerli

3. IL TUO BRAND

Valuta lo stato di salute della reputazione del tuo brand. Tradotto: puoi capire quanto e come si parla della tua azienda, del tuo marchio e dei tuoi prodotti sul web.

Cosa puoi scoprire:

  • Quanto spesso le persone scrivono qualcosa sulla tua azienda
  • Di cosa parlano gli utenti quando menzionano il tuo brand, prodotto, testimonial, AD, etc. 
  • Chi ne sta parlando e dove nel mondo 
  • Cosa cercano le persone online quando arrivano sul tuo sito web
  • Quali ricerche online sono associate al tuo marchio/azienda

4. CONCORRENZA

Essere sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti, tenendo sotto
controllo le loro mosse e imparando dai loro successi/errori.

Cosa puoi scoprire:

  • Chi sono i tuoi principali concorrenti a livello locale e internazionale 
  • Come sono posizionati nel mercato
  • Il loro fatturato e i risultati economici
  • La loro strategia di marketing e come raggiungo i clienti online
  • Qual è la loro reputazione sui social media
  • I Benchmark di confronto con il tuo brand

A che domande potrai dare risposta?

📍Qual'è la strategia giusta per il lancio di un nuovo prodotto o di una linea/collezione?

📍Come posso entrare in un nuovo mercato? 

📍Quali innovazioni posso portare alla mia azienda?

📍Come devo pianificare la mia campagna di marketing?

📍 Chi è il mio target di riferimento?

📍Come posso raggiungere al meglio i miei clienti online? 

📍 Come devo migliorare il mio prodotto/servizio in base ai gusti dei consumatori?

📍 Come posso far percepire meglio il mio brand?

📍 Chi sono i miei competitor principali nel nuovo mercato? 

📍Quali player stanno minacciando la mia quota di mercato? 

📍Come fanno i leader di mercato a raggiungere i loro clienti?

... e molte altre ancora! 

Scopri come puoi sfruttare anche tu i Big Data Onlife per cogliere nuove opportunità di Business oggi nel tuo settore.

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Chi siamo: Central Marketing Intelligence™

Siamo la prima agenzia di ricerche di mercato basate sui Big Data onlife (online & offline).
Investighiamo i dati online per aiutare chi prende decisioni in azienda a farlo con meno stress e incertezza.

Esperti di Business al tuo servizio, specializzati nei Big Data Onlife (Online+Offline) per la Crescita Aziendale!

Siamo l’alternativa moderna alle tradizionali ricerche di mercato, focus group, sondaggi d’opinione, report di settore et similia.

DATA SCIENCE

ING. CATERINA VIDULLI

Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing per brand internazionali.

Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.

Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.

DATA STRATEGY

DOTT. GIOVANNI ZANIER

Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori, esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.

Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma MBA ha capito come trasformare i Big Data in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.

Abbiamo aiutato aziende di tutti i settori e dimensioni, dalle PMI alle multinazionali. 

Negli ultimi 10 anni abbiamo costruito un Metodo di analisi di mercato unico: la Market X Ray™.

Nel nostro lavoro utilizziamo algoritmi proprietari, l’intelligenza artificiale e i migliori software di Market Intelligence al mondo. Siamo in grado di analizzare il web in 195 Paesi (inclusi Cina, Russia e Paesi Arabi) e in 80 lingue per raccogliere e analizzare i dati online. Abbiamo lavorato in oltre 100 settori differenti e aiutato oltre 200 aziende dalle più grandi multinazionali quotate in borsa, alle PMI, alle startup innovative.

Quali software usiamo per studiare i Big Data online

Mettiamo a tua disposizione il nostro arsenale di software avanzati per lo studio dei Big Data Onlife:

➡️ software avanzati di Ascolto della rete
➡️ 
software avanzati di Web Intelligence (incluse le App);
➡️ Marketplace
 Intelligence;
➡️ 
accesso Premium a banche dati e statistiche internazionali;
➡️ accesso ai dati finanziari delle aziende (fatturati, utili, numero dipendenti, nomi soci, dirigenti, ecc.); 
➡️ 
software avanzati di SEO Intelligence e studio delle parole chiave;

Troviamo tutte le risposte che ti servono per decidere o per supportare le tue scelte!

Diventa un vero esperto del tuo settore grazie ai Big Data Onlife.

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