DATA DRIVEN ADVISORY

I Dati che servono oggi al tuo Business, trovati e analizzati con i migliori Esperti di Marketing Intelligence.

Scopri come ottenere la tua Consulenza Personalizzata

Cos'è la Data Driven Advisory 

➡️ è una consulenza avanzata che ti permette di avere gli esperti del nostro Team a tua completa disposizione per scoprire ciò che ti serve realmente per portare finalmente il tuo Business al livello successivo. 

➡️ L’utilizzo dei migliori software professionali di Marketing Intelligence, l’accesso ai Big Data ONLIFE (Online + Offline) a pressoché infinite Banche Dati, il supporto dei Canvas di Design Thinking, le competenze avanzate dei membri del Team rendono ogni Data Driven Advisory unica rispetto agli avanzamenti, alla profondità analitica e alla chiarezza successiva.

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Con le parole di chi ha già effettuato una Data Driven Advisory

 
Daniele Fuligno
Temporary Export Manager



Sono Daniele Fuligno, un Temporary Export Manager con oltre 30 anni di esperienza internazionale,
 ho lavorato in molteplici settori, dal casalingo in legno, plastica e metallo, all’oggettistica da regalo, alle aziende industriali attive nello stampaggio di materie plastiche e in aziende chimiche. 

Oggi mi occupo di supportare e guidare le aziende attraverso l’internazionalizzazione delle loro attività. 

Per un professionista che si occupa di molteplici aspetti di un’azienda non è facile creare la giusta offerta di frontend da proporre ai propri clienti. 

La Data Driven Advisory mi è servita per definire correttamente la mia offerta iniziale e definire una serie di servizi di backend da proporre ai clienti. 

Durante la sessione in videocall mi hanno aiutato a ottimizzare il mio modello di business, adesso è ingegnerizzato per scalare e non rendermi più strettamente dipendente dal mio tempo per le consulenze. 

Ho capito che la Data Driven Advisory poteva essere la soluzione giusta alle mie esigenze in questo momento, proprio perché mi serviva fare chiarezza, mi servivano conferme basate su dati certi, aggiornati e affidabili e soprattutto una linea chiara da seguire per ottimizzare al meglio il mio business e prendere il controllo della mia attività. 

Confronto, chiarezza e personalizzazione sono stati gli ingredienti di una consulenza differente dalle altre, oltre a grande professionalità e preparazione. 

La Data Driven Advisory è stata il primo passo per avere la chiarezza che mi serviva, oggi ho un piano d’azione step by step e la sicurezza di sapere che appena avrò bisogno di dati per i miei clienti, saprò di poter contare su un Partner all’altezza in grado di trasformare i dati in azioni concrete a mercato.

Come funziona la Data Driven Advisory

 

La nostra metodologia testata sul campo si compone di 4 fasi, che ti permettono di passare da una situazione di totale confusione ad un elenco di cose pratiche da mettere a terra fin da subito.

1. QUESTIONARIO PRE SESSIONE

Iniziamo a studiare il tuo business analizzando le tue risposte al nostro Questionario. Capiremo come aiutarti concretamente a superare le tue sfide principali di questo periodo e a raggiungere i tuoi obiettivi.

2. DATA DRIVEN SCREENING

Partendo dalle prime informazioni che ci condividerai, i nostri analisti inizieranno a esplorare il mercato individuando i principali Data Lake da analizzare, i software da utilizzare, i Modelli Strategici necessari per reperire i dati rilevanti e aiutarti a trarre il massimo beneficio nel tuo caso specifico.

3. SESSIONE LIVE

Sessione interattiva e registrata di 2h con te via Zoom, in cui il nostro Team di esperti sarà a tua completa disposizione per rispondere a tutte le domande attraverso i dati e toglierti i dubbi che hai sul tuo progetto.

4. FINAL REPORT* & ACTION PLAN

Tutti i dati raccolti, le statistiche, le intuizioni derivanti dall’analisi dei dati sono rielaborate e raccolte in un Documento finale, che si conclude con il Piano d’Azione e i prossimi step da fare.

 

Qualche esempio pratico: ecco alcuni dei temi tipici su cui ti possiamo aiutare

Nota bene: questo punto elenco non è esaustivo ed è indicato a scopo esplicativo di ciò che potremmo trattare durante la Data Driven Advisory.

Filippo Giunti

Pubblicitario Non Creativo 

Parlando della mia esperienza con le sessioni di consulenza con vari marketer potrei facilmente parafrasare il Rocco nazionale e dire che “Io li ho provati tutti: neo svizzeri, pseudo marocchini, napoletani, americani… ma nessuno è come questi” Dico nessuno è come questi perché la differenza tra le sessioni di consulenza fatte in passato e la consulenza strategica che ho fatto con Giovanni e Caterina mi ha forzato a basare le mie decisioni di business sui dati e non sulle idee.

E questa cosa, appunto, non me l’aveva suggerita MAI nessuno. 

“Chi sono i tuoi veri competitor? Non quelli che credi tu, quelli veri…”, “Le persone stanno cercando il servizio che vuoi offrire?”, “Quali sono i canali che devi presidiare per trovare i clienti adatti?”, “Con quali termini devi presentarti per intercettare la domanda latente che vuoi soddisfare?”

Io mi occupo di pubblicità e marketing dal 1992, non sono nato ieri, e la risposta a tutte queste domande pensavo di essere perfettamente in grado di darla basandomi sulla mia esperienza, i miei studi, i risultati ottenuti con altri clienti, etc. 

Ma non funziona (più) così. E tutto il lavoro che è nato dalla consulenza strategica coi tipi di CMI me lo ha sbattuto in faccia in modo chiaro. Parlare con Giovanni e il suo staff di intelligence è stato illuminante, mi ha dato i super poteri, la differenza tra Prima e Dopo è stata lampante. 

Le azioni di marketing oggi costano un sacco di soldi, figurati quanto costano le azioni di marketing SBAGLIATE. Consiglio a tutti di smetterla di brancolare nel buio dentro la propria piccola botte di legno con una candela in mano tirando a indovinare e di mettersi in fila per ottenere una consulenza strategica fatta bene, ben argomentata coi dati, da Giovanni Zanier, Caterina Vidulli

Chi siamo: Central Marketing Intelligence™

Siamo Esperti di Business, Specializzati nei Big Data Online per la Crescita Aziendale!

Siamo l’alternativa moderna alle tradizionali ricerche di mercato, focus group, sondaggi d’opinione, report di settore et similia.

DATA SCIENCE

ING. CATERINA VIDULLI

Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing per brand internazionali.

Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.

Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.

DATA STRATEGY

DOTT. GIOVANNI ZANIER

Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori, esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.

Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma MBA ha capito come trasformare i Big Data in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.

Negli ultimi 5 anni abbiamo costruito un Metodo di analisi di mercato unico: la Market X Ray™.

Nel nostro lavoro utilizziamo algoritmi proprietari, l’intelligenza artificiale e i migliori software di Market Intelligence al mondo. Siamo in grado di analizzare il web in 195 Paesi (inclusi Cina, Russia e Paesi Arabi) e in 80 lingue per raccogliere e analizzare i dati online. Abbiamo lavorato in oltre 90 settori differenti e aiutato oltre 150 aziende dalle più grandi multinazionali quotate in borsa, alle PMI, alle startup innovative.

Quali software usiamo per studiare i Big Data online

Mettiamo a tua disposizione il nostro arsenale di software avanzati per lo studio dei dati online:
➡️ software avanzati di Ascolto della rete
➡️ 
software avanzati di Web Intelligence e Amazon Intelligence
➡️ 
accesso premium a banche dati su statistiche e dati finanziari delle aziende
➡️ 
software avanzati di SEO Intelligence e studio delle parole chiave

Utilizziamo questi software LIVE per darti accesso immediato ai dati che sono più utili nel tuo caso specifico, scoprendo le risposte che possono aiutarti. aprendere la prossima decisione.

...ed ecco perché NON PUOI farcela da solo.

 

 
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I vantaggi di una Data Driven Advisory

Lavoriamo a 6 mani al tuo progetto

Non due, non quattro ma sei mani e tanti neuroni focalizzati solo su di te.

Le opinioni non contano 

Noi ci occupiamo di Marketing Intelligence e le risposte le troviamo nei dati, le opinioni non ci interessano.

2 ore in cui ci dedicheremo solo a te

120 minuti in cui potrai chiederci ciò che vuoi e noi ti aiuteremo a definire i prossimi step.

 

Non ci sono limiti

Non ci occupiamo solo di determinati settori, ma aiutiamo tutti gli imprenditori che in questo momento hanno bisogno di risposte concrete.

Report finale 

Alla fine della nostra call ti faremo avere un report dettagliato con tutto quello abbiamo scoperto e con quello che dovrai fare subito dopo.
Inoltre riceverai la registrazione video delle 2 ore di sessione strategica.

Call di follow up con un nostro Tutor 

L'unico modo per ottenere risultati è passare dalla teoria alla pratica il prima possibile. Ecco perché ti diamo la possibilità di parlare con un nostro Tutor per 30 minuti, 15 giorni dopo la CSDD.

Fatti guidare dai Big Data ONLIFE per fare il prossimo passo e trasformare per sempre il tuo Business!

Se sei su questa pagina è perché hai troppe domande e poche risposte ( o forse nessuna) ai tuoi problemi di Business!

Ti sei mai fermato un attimo a pensare perché nonostante le moltissime informazioni gratuite presenti in rete, oppure sui libri, ancora  non ti sia del tutto chiaro "se la tua startup abbia realmente mercato? Oppure cosa pensa il tuo cliente target del tuo prodotto o servizio? O ancora, sei veramente consapevole di chi sono i tuoi competitor diretti e indiretti? Amazon è il canale giusto per te?

Prima di darti una risposta a tutte queste domande, vorremmo raccontarti una piccola storia.

Forse la conosci già, ma è importante ripeterla ADESSO perché ti aiuterà a riflettere su un punto, secondo noi  fondamentale.

" Un automobilista, per strada, ha un guasto al motore e spinge la sua auto fino dal meccanico. Questi osserva il motore, prova a smontare e rimontare, ma non riesce a metterlo in moto.

L'automobilista allora spinge l'auto fino a un secondo garage. Qui si ripete la stessa scena: il meccanico non riesce a trovare il guasto.

Finalmente arriva a un terzo garage. Qui il meccanico esamina con attenzione il motore, prende un martello e batte una martellata in un certo punto.

Il motore riprende a funzionare perfettamente.
"Grazie!" esclama l'automobilista. "Quant'è?" "100 euro" risponde il meccanico. L'automobilista rimane perplesso: "Ma come, 100 euro per una martellata mi sembrano un po' tante!" "Oh no!" risponde il meccanico.

"La martellata costa solo 10 centesimi. Gli altri 99,9 sono per sapere dove dare la martellata."


Quello che vogliamo dirti e che puoi aver fatto tutti corsi possibili e inimmaginabili, puoi aver letto libri, visto video ma se non riesci ad "unire tutti i puntini" e trasformare queste informazioni in azioni concrete sarà veramente difficile che tu possa ottenere i risultati che ti servono in questo momento.

Voglio saperne di più!

Giovanni Antonello

Libero Professionista e Startupper 

Consiglio a tutti di fare una consulenza strategica data driven con gli esperti di CMI, soprattutto se siete alle prime armi come me nel fare un'analisi di mercato. Il confronto con un esperto di Big Data ti da la possibilità di analizzare chiavi di lettura che potenzialmente potrebbero sfuggirti, di mettere nero su bianco quali sono gli step da mettere in atto per i vostri progetti, il tutto con il giusto timing. Per quanto mi riguarda posso solo che ritenermi pienamente soddisfatto!

 

Perché la Data Driven Advisory è diversa da qualsiasi altra consulenza tu abbia mai fatto?

Consulenza normale


❌Fase preliminare di raccolta dati (interni) e allineamento necessità

Fase esplorativa per capire il contesto con i migliori software di marketing Intelligence

✅ Sessione LIVE di coaching o Q&A basandosi sulle conoscenze dei consulenti

❌Fase finale con Report e piano d'Azione

Consulenza Strategica Data Driven


Fase preliminare di raccolta dati (interni) e allineamento necessità

 Fase esplorativa per capire il contesto con i migliori software di marketing Intelligence

✅ Sessione LIVE di coaching o Q&A basandosi sui dati raccolti LIVE da software professionali di Data Intelligence

✅Fase finale con Report e piano d'Azione


Marco Monforte 

Amministratore Unico di Time Zero Team Srl

Ritengo che la Consulenza Strategica Data Driven mi sia stata molto utile, applicherò i concetti e i Dati emersi modificando ed integrando i miei canali di comunicazione.

Vista la professionalità dei consulenti e la concretezza dei suggerimenti che mi hanno dato, consiglierò sicuramente ai miei contatti di fare una Sessione di Consulenza Strategica Data Driven con il Team di CMI.

Perché le normali consulenze non possono più funzionare oggi?

Ti sarà già capitato di fare qualche consulenza in passato e di essere estremamente convinto che dopo questa "ultima" consulenza avresti ottenuto  l'informazione mancante che avrebbe finalmente sbloccato il tuo business, che avrebbe avviato la tua startup in tutta serenità, in poche parole che avrebbe risolto finalmente ogni tuo problema.

Ma poi scopri che non è proprio così, anzi! Sei forse riuscito ad accennare il problema e a portarti a casa più confusione di prima.

MA ALLORA LE CONSULENZE NORMALI SONO INUTILI?

Una consulenza normale ha grande efficacia SOLO nel momento in cui tu hai già le idee molto chiare, il tuo progetto o business è già in una fase avanzata se non già ben avviato e hai delle domande ben precise e dati interni che possano darti delle ulteriori conferme o meno che tu sia già sulla strada giusta e come poter innovare o migliorare il tuo prodotto o servizio.

IN TUTTI GLI ALTRI CASI UNA CONSULENZA NORMALE E' DEL TUTTO INUTILE!

Questo perché una normale consulenza si svolge in un'unica fase, il DURANTE!

Infatti nella maggior parte dei casi, quando prenoti una consulenza non ti viene proposto di fare un'analisi preliminare per  capire il contesto e arrivare già allineati in call. Allo stesso modo, difficilmente ti viene proposto, in una fase finale, di fare un piccolo recap di quanto studiato e scoperto insieme.

 

Acquistando la tua Data Driven Advisory potrai finalmente:

✅ fare chiarezza in tutta la tua confusione mentale che ti porti dietro da troppo tempo

✅ confrontarti con chi ha già aiutato centinaia di aziende in più di 100 settori e portarti a casa feedback realmente utili e applicabili fin da subito  

✅ sapere tutta la verità sulla tua idea, sul tuo progetto o sulla tua start app: c'è mercato? Quanto vale? ci sono competitor? Chi sono? Cosa stanno facendo? 

Oggi la Data Driven Advisory può essere tua al prezzo speciale di SOLI 2.000€+IVA

 

Abbiamo deciso di offrire  questa opportunità a più imprenditori possibili per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Questa possibilità sarà disponibile solo per un breve periodo di tempo.

Grazie a questa Consulenza Strategica Data Driven saprai esattamente cosa fare da domani!

Vuoi davvero perdere altro tempo?

Data Driven Advisory - 1 sessione

Sessione unica di Data Driven Advisory al prezzo di 2.000€ + IVA

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Moreno Agoglia

fondatore Moro Car Care 

"Ero un po’ in alto mare e non sapevo da che parte cominciare, grazie alla consulenza Data Driven Advisory sono riuscito a chiarirmi le idee. Passo dopo passo sto raggiungendo degli degli obiettivi e, anche se il percorso è ancora lungo, ora siamo sulla strada giusta!"

Perché offriamo una Consulenza così specifica e unica nel suo genere ad un prezzo così abbordabile?

Perché il nostro Business non è fare consulenza.

 
Queste consulenze le facciamo solamente quando presentiamo le nostre Ricerche di Mercato Azionabili ai clienti. 

Ma vogliamo diffondere in Italia la cultura del Dato, far conoscere le nostre metodologie analitiche, vogliamo aiutare imprenditori e liberi professionisti a prendere il pieno controllo del loro Mercato.

Quando lavorerai fianco a fianco con il nostro Team di esperti, ti accorgerai immediatamente della professionalità di chi analizza i dati di mestiere e conosce a fondo tutti gli strumenti.

Sappiamo che l'appetito viene mangiando e appena comprendi il potere dei Big Data ONLIFE, non ne potrai fare più a meno, come è già successo a centinaia di aziende prima di te.


Infatti, l'83% degli imprenditori che lavorano con noi poi vogliono conoscerci ancora più a fondo per capire come possiamo supportarti al meglio nel tempo.

Grazie alla Data Driven Advisory i dubbi e le preoccupazioni lasceranno il posto alle risposte e alle soluzioni Data Driven.

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