DATA DRIVEN ADVISORY

I Dati che servono oggi al tuo Business, trovati e analizzati con i migliori Esperti di Marketing Intelligence.

Scopri come ottenere la tua Consulenza Personalizzata

Cos'è la Data Driven Advisory? 

È una consulenza avanzata basata sullo studio dei Dati del tuo Settore che ti permette di avere gli Esperti della Central Marketing Intelligence a tua completa disposizione per scoprire ciò che ti serve realmente sapere oggi per portare finalmente il tuo Business al livello successivo. 

 

Perché la Data Driven Advisory è differente? 

Banche Dati Internazionali + Software Professionali + Competenze avanzate e verticali dei membri del Team rendono ogni Data Driven Advisory unica rispetto:

- ai Dati che ti forniremo;
- agli avanzamenti di Progetto;
- alla visione d'insieme che otterrai;
- alla profondità analitica;
- alla chiarezza sul da farsi...

..rispetto a qualsiasi altra soluzione disponibile oggi sul mercato!

Per aiutarti useremo i più avanzati software professionali di Marketing Intelligence, l’accesso ai Big Data ONLIFE (Online + Offline) a pressoché infinite Banche Dati, ai Canvas di Design Thinking.

 

Con le parole di chi ha già effettuato una Data Driven Advisory

 
 

Come funziona la Data Driven Advisory

La nostra metodologia testata sul campo si compone di 6 fasi, che ti permettono di passare da una situazione di totale confusione ad un elenco di cose pratiche da mettere a terra fin da subito.
Avrai tutti i dati che ti servono sia per decidere, sia da includere nel tuo Business Plan.
Al termine della Data Driven Advisory saprai esattamente COSA fare e COME farlo!

1. QUESTIONARIO PRE SESSIONE

Iniziamo a studiare il tuo business analizzando le tue risposte al nostro Questionario. Capiremo come aiutarti concretamente a superare le tue sfide principali di questo periodo e a raggiungere i tuoi obiettivi.

2. DATA DRIVEN SCREENING

Partendo dalle prime informazioni che ci condividerai, i nostri analisti inizieranno a esplorare il mercato individuando i principali Data Lake da analizzare, i software da utilizzare, i Modelli Strategici necessari per reperire i dati rilevanti e aiutarti a trarre il massimo beneficio nel tuo caso specifico.

3. SESSIONE LIVE

Sessione interattiva e registrata di 2h con te via Zoom, in cui il nostro Team di esperti sarà a tua completa disposizione per rispondere a tutte le domande attraverso i dati e toglierti i dubbi che hai sul tuo progetto.

4. ANALISI DEI BIG DATA ONLIFE

Il Team di analisti che segue il progetto prosegue lo studio del mercato partendo dalla prima sessione live di Kick-Off, utilizzando i software di Big Data Analytics per trovare le risposte che ti servono.

5. REALIZZAZIONE REPORT & ACTION PLAN

Tutti i dati raccolti, le statistiche, le intuizioni derivanti dall’analisi dei dati sono rielaborate e raccolte in un Report finale, che include anche il Piano d’Azione operativo da seguire passo passo per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

6. FINAL MEETING DI PRESENTAZIONE RISULTATI

Il Report finale ti verrà presentato in una video call dedicata, in cui i nostri analisti ti spiegheranno ciò che è emerso.

 
 
 
 
 

Qualche esempio pratico: ecco alcuni dei temi tipici su cui ti possiamo aiutare

Nota bene: questo punto elenco non è esaustivo ed è indicato a scopo esplicativo di ciò che potremmo trattare durante la Data Driven Advisory.

Filippo Giunti

Pubblicitario Non Creativo 

Parlando della mia esperienza con le sessioni di consulenza con vari marketer potrei facilmente parafrasare il Rocco nazionale e dire che “Io li ho provati tutti: neo svizzeri, pseudo marocchini, napoletani, americani… ma nessuno è come questi” Dico nessuno è come questi perché la differenza tra le sessioni di consulenza fatte in passato e la consulenza strategica che ho fatto con Giovanni e Caterina mi ha forzato a basare le mie decisioni di business sui dati e non sulle idee.

E questa cosa, appunto, non me l’aveva suggerita MAI nessuno. 

“Chi sono i tuoi veri competitor? Non quelli che credi tu, quelli veri…”, “Le persone stanno cercando il servizio che vuoi offrire?”, “Quali sono i canali che devi presidiare per trovare i clienti adatti?”, “Con quali termini devi presentarti per intercettare la domanda latente che vuoi soddisfare?”

Io mi occupo di pubblicità e marketing dal 1992, non sono nato ieri, e la risposta a tutte queste domande pensavo di essere perfettamente in grado di darla basandomi sulla mia esperienza, i miei studi, i risultati ottenuti con altri clienti, etc. 

Ma non funziona (più) così. E tutto il lavoro che è nato dalla consulenza strategica coi tipi di CMI me lo ha sbattuto in faccia in modo chiaro. Parlare con Giovanni e il suo staff di intelligence è stato illuminante, mi ha dato i super poteri, la differenza tra Prima e Dopo è stata lampante. 

Le azioni di marketing oggi costano un sacco di soldi, figurati quanto costano le azioni di marketing SBAGLIATE. Consiglio a tutti di smetterla di brancolare nel buio dentro la propria piccola botte di legno con una candela in mano tirando a indovinare e di mettersi in fila per ottenere una consulenza strategica fatta bene, ben argomentata coi dati, da Giovanni Zanier, Caterina Vidulli

Daniele Fuligno
Temporary Export Manager



Sono Daniele Fuligno, un Temporary Export Manager con oltre 30 anni di esperienza internazionale,
 ho lavorato in molteplici settori, dal casalingo in legno, plastica e metallo, all’oggettistica da regalo, alle aziende industriali attive nello stampaggio di materie plastiche e in aziende chimiche. 

Oggi mi occupo di supportare e guidare le aziende attraverso l’internazionalizzazione delle loro attività. 

Per un professionista che si occupa di molteplici aspetti di un’azienda non è facile creare la giusta offerta di frontend da proporre ai propri clienti. 

La Data Driven Advisory mi è servita per definire correttamente la mia offerta iniziale e definire una serie di servizi di backend da proporre ai clienti. 

Durante la sessione in videocall mi hanno aiutato a ottimizzare il mio modello di business, adesso è ingegnerizzato per scalare e non rendermi più strettamente dipendente dal mio tempo per le consulenze. 

Ho capito che la Data Driven Advisory poteva essere la soluzione giusta alle mie esigenze in questo momento, proprio perché mi serviva fare chiarezza, mi servivano conferme basate su dati certi, aggiornati e affidabili e soprattutto una linea chiara da seguire per ottimizzare al meglio il mio business e prendere il controllo della mia attività. 

Confronto, chiarezza e personalizzazione sono stati gli ingredienti di una consulenza differente dalle altre, oltre a grande professionalità e preparazione. 

La Data Driven Advisory è stata il primo passo per avere la chiarezza che mi serviva, oggi ho un piano d’azione step by step e la sicurezza di sapere che appena avrò bisogno di dati per i miei clienti, saprò di poter contare su un Partner all’altezza in grado di trasformare i dati in azioni concrete a mercato.

Angela Cortese
Artista emergente

Sono Angela Cortese, un’artista emergente specializzata in pittura astratta.

Prima della consulenza non avevo molto chiaro cosa dovessi fare per creare un mio posizionamento unico, non avevo idea del mercato su cui puntare e avevo molta confusione sugli step da fare e da dove partire. 

Dopo aver fatto la Data Driven Advisory posso confermare che ho acquisito grande consapevolezza sulle opportunità da sfruttare e sulle sfide del mio settore, ho raccolto molti dati utili che mi serviranno per strutturare un posizionamento definito e le conseguenti azioni necessarie di marketing per farmi conoscere dai clienti target. 

Non posso che consigliare questo servizio a chiunque abbia necessità di fare reale chiarezza sulla propria attività e sul proprio business in modo da non basarsi più solo sulle proprie opinioni ma su dati reali, aggiornati, affidabili e personalizzati.

Chi siamo: Central Marketing Intelligence™

Siamo Esperti di Business, Specializzati nei Big Data Onlife (Online+Offline) per la Crescita Aziendale!

Siamo l’alternativa moderna alle tradizionali ricerche di mercato, focus group, sondaggi d’opinione, report di settore et similia.

DATA SCIENCE

ING. CATERINA VIDULLI

Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing per brand internazionali.

Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.

Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.

DATA STRATEGY

DOTT. GIOVANNI ZANIER

Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori, esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.

Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma MBA ha capito come trasformare i Big Data in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.

Negli ultimi 5 anni abbiamo costruito un Metodo di analisi di mercato unico: la Market X Ray™.

Nel nostro lavoro utilizziamo algoritmi proprietari, l’intelligenza artificiale e i migliori software di Market Intelligence al mondo. Siamo in grado di analizzare il web in 195 Paesi (inclusi Cina, Russia e Paesi Arabi) e in 80 lingue per raccogliere e analizzare i dati online. Abbiamo lavorato in oltre 100 settori differenti e aiutato oltre 200 aziende dalle più grandi multinazionali quotate in borsa, alle PMI, alle startup innovative.

Quali software usiamo per studiare i Big Data online

Mettiamo a tua disposizione il nostro arsenale di software avanzati per lo studio dei Big Data Onlife:

➡️ software avanzati di Ascolto della rete; 
➡️ 
software avanzati di Web Intelligence (incluse le App);
➡️ Marketplace
 Intelligence;
➡️ 
accesso Premium a banche dati e statistiche internazionali;
➡️ accesso ai dati finanziari delle aziende (fatturati, utili, numero dipendenti, nomi soci, dirigenti, ecc.); 
➡️ 
software avanzati di SEO Intelligence e studio delle parole chiave;

Utilizzeremo questi software anche durante la Sessione LIVE per darti accesso immediato allo straordinario potere dei Dati che sono più utili nel tuo caso specifico.

Troveremo per te tutte le risposte che ti servono per decidere o per supportare le tue scelte!

....Potresti anche  provarci da SOLO ma:

 

 

I vantaggi di una Data Driven Advisory

Lavoriamo a 6 mani al tuo progetto

Non due, non quattro ma sei mani, tutti i Software di Marketing Intelligence e tanti neuroni focalizzati solo su di te.

Le opinioni non contano 

Noi ci occupiamo di Marketing Intelligence e le risposte le troviamo nei dati, le opinioni non ci interessano.

2 ore in cui ci dedicheremo solo a te

120 minuti di video call in cui potrai chiederci ciò che vuoi e noi studieremo i dati per te e ti aiuteremo a definire i prossimi step. Dopo un'ora nella tua Area Riservata troverai la registrazione video delle 2 ore di sessione strategica.

 

Non ci sono limiti

Non ci occupiamo solo di determinati settori, ma aiutiamo tutti gli imprenditori che in questo momento hanno bisogno di risposte concrete.

Call di presentazione del Report finale 

A valle della prima call i nostri Analisti studieranno gli altri dati che servono per raggiungere i tuoi obiettivi. In un'altra video call ti presenteremo l'Analisi in un Report dettagliato con tutto quello abbiamo scoperto e il Piano d'Azione da seguire.

Call di follow up con un nostro Tutor 

L'unico modo per ottenere risultati è passare dalla teoria alla pratica il prima possibile. Ecco perché ti diamo la possibilità di parlare con un nostro Tutor per 30 minuti, 15 giorni dopo la Data Driven Advisory.

Fatti guidare dai Big Data ONLIFE per fare il prossimo passo e trasformare per sempre il tuo Business!

Se sei su questa pagina è perché hai troppe domande e poche risposte ( o forse nessuna) ai tuoi problemi di Business!

 

Ti sei mai fermato un attimo a pensare perché nonostante le moltissime informazioni gratuite presenti in rete, oppure sui libri, ancora  non ti sia del tutto chiaro "se la tua startup abbia realmente mercato? Oppure cosa pensa il tuo cliente target del tuo prodotto o servizio? O ancora, sei veramente consapevole di chi sono i tuoi competitor diretti e indiretti? Se Amazon è il canale giusto per te? Come battere i concorrenti?

Prima di darti una risposta a tutte queste domande, vorremmo raccontarti una piccola storia.

Forse la conosci già (magari nella versione della Nave), ma è importante ripeterla ADESSO perché ti aiuterà a riflettere su un punto, secondo noi  fondamentale.

" Un automobilista, per strada, ha un guasto al motore e spinge la sua auto fino dal meccanico. Questi osserva il motore, prova a smontare e rimontare, ma non riesce a metterlo in moto.

L'automobilista allora spinge l'auto fino a un secondo garage. Qui si ripete la stessa scena: il meccanico non riesce a trovare il guasto.

Finalmente arriva a un terzo garage. Qui il meccanico esamina con attenzione il motore, prende un martello e batte una martellata in un certo punto.

Il motore riprende a funzionare perfettamente.

"Grazie!" esclama l'automobilista. "

Quant'è?"

"100 euro" risponde il meccanico.

L'automobilista rimane perplesso: "Ma come, 100 euro per una martellata mi sembrano un po' tante!"

"Oh no!" risponde il meccanico.

"La martellata costa solo 10 centesimi. Gli altri 99,9 sono per sapere dove dare la martellata."


Quello che vogliamo dirti e che puoi aver fatto tutti corsi possibili e immaginabili, puoi aver letto libri, visto video ma se non riesci ad "unire tutti i puntini nella giusta sequenza" e trasformare queste informazioni in azioni concrete, sarà veramente difficile che tu possa ottenere i risultati che ti servono in questo momento.

Giovanni Antonello

Libero Professionista e Startupper 

Consiglio a tutti di fare una consulenza strategica data driven con gli esperti di CMI, soprattutto se siete alle prime armi come me nel fare un'analisi di mercato. Il confronto con un esperto di Big Data ti da la possibilità di analizzare chiavi di lettura che potenzialmente potrebbero sfuggirti, di mettere nero su bianco quali sono gli step da mettere in atto per i vostri progetti, il tutto con il giusto timing. Per quanto mi riguarda posso solo che ritenermi pienamente soddisfatto!

 

Perché la Data Driven Advisory è diversa da qualsiasi altra consulenza tu abbia mai fatto?

Consulenza normale


❌Fase preliminare di raccolta dati (interni) e allineamento necessità

Fase esplorativa per capire il contesto con i migliori software di marketing Intelligence

✅ Sessione LIVE di coaching o Q&A basandosi sulle conoscenze dei consulenti

❌Fase finale con Report e piano d'Azione

Consulenza Strategica Data Driven


Fase preliminare di raccolta dati (interni) e allineamento necessità

 Fase esplorativa per capire il contesto (dati esterni) con i migliori software di Marketing Intelligence

✅ Sessione LIVE di coaching o Q&A basandosi sui dati raccolti LIVE da software professionali di Data Intelligence

✅Fase finale Sessione LIVE di presentazione del Report e Piano d'Azione da seguire.


Marco Monforte 

Amministratore Unico di Time Zero Team Srl

Ritengo che la Consulenza Strategica Data Driven mi sia stata molto utile, applicherò i concetti e i Dati emersi modificando ed integrando i miei canali di comunicazione.

Vista la professionalità dei consulenti e la concretezza dei suggerimenti che mi hanno dato, consiglierò sicuramente ai miei contatti di fare una Sessione di Consulenza Strategica Data Driven con il Team di CMI.

Perché le normali consulenze non possono più funzionare oggi?

Ti sarà già capitato di fare qualche consulenza in passato e di essere estremamente convinto che dopo questa "ultima" consulenza avresti ottenuto  l'informazione mancante che avrebbe finalmente sbloccato il tuo business, che avrebbe avviato la tua startup in tutta serenità, in poche parole che avrebbe risolto finalmente ogni tuo problema.

Ma poi scopri che non è proprio così, anzi! Sei forse riuscito ad accennare il problema e a portarti a casa più confusione di prima.

MA ALLORA LE CONSULENZE NORMALI SONO INUTILI?

Una consulenza normale ha grande efficacia SOLO nel momento in cui tu hai già le idee molto chiare, il tuo progetto o business è già in una fase avanzata se non già ben avviato e hai delle domande ben precise e dati interni che possano darti delle ulteriori conferme o meno che tu sia già sulla strada giusta e come poter innovare o migliorare il tuo prodotto o servizio.

IN TUTTI GLI ALTRI CASI UNA CONSULENZA NORMALE E' DEL TUTTO INUTILE!

Questo perché una normale consulenza si svolge in un'unica fase, il DURANTE!

Infatti nella maggior parte dei casi, quando prenoti una consulenza non ti viene proposto di fare un'analisi preliminare per  capire il contesto e arrivare già allineati in call. Allo stesso modo, difficilmente viene fatta una call di presentazione del Report di Analisi integrata da un Piano d'Azione operativo da seguire passo passo per raggiungere gli obiettivi.

Moreno Agoglia

fondatore Moro Car Care 

"Ero un po’ in alto mare e non sapevo da che parte cominciare, grazie alla consulenza Data Driven Advisory sono riuscito a chiarirmi le idee. Passo dopo passo sto raggiungendo degli degli obiettivi e, anche se il percorso è ancora lungo, ora siamo sulla strada giusta!"

Acquistando la tua Data Driven Advisory potrai finalmente:

✅ fare chiarezza in tutta la tua confusione mentale che ti porti dietro da troppo tempo

✅ confrontarti con chi ha già aiutato centinaia di aziende in più di 100 settori e portarti a casa feedback realmente utili e applicabili fin da subito  

✅ sapere tutta la verità sulla tua idea, sul tuo progetto o sulla tua starup: c'è mercato? Quanto vale? ci sono competitor? Chi sono? Cosa stanno facendo? Come posso entrare in questo mercato? Qual è la migliore strategia go to market?

Oggi la Data Driven Advisory può essere tua al prezzo speciale di 2.000€+IVA

 

Abbiamo deciso di offrire  questa opportunità a più imprenditori possibili per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Questa possibilità sarà disponibile solo per un breve periodo di tempo.

Grazie alla Data Driven Advisory saprai esattamente COSA fare e COME fare a raggiungere i tuoi obiettivi di Business!

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