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Business Check-Up Consulenza Strategica Gratuita

Inizia da qui, scoprendo quali sono i tuoi punti di forza e quali quelli di debolezza nelle 7 aree strategiche.

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[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.]

 

Hai un obiettivo scritto ed esplicitato in modo S.M.A.R.T. per i prossimi 12 mesi? Se non sai cosa sia un obiettivo S.M.A.R.T., metti 1

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Quando stabilisci un obiettivo, riesci a portarlo a termine nei modi e nei tempi previsti?

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Pianifichi prima la tua settimana in modo da definire prima le cose importanti rispetto alle urgenze quotidiane?

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Utilizzi un sistema (app, software, planning, etc.) per tracciare il tuo tempo e capire grazie ai dati dove eliminare gli sprechi?

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Hai messo in agenda almeno 4 ore alla settimana da dedicare esclusivamente al miglioramento e alla crescita del tuo Business?

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La tua azienda ha un Business Plan o avete lavorato al Business Model Canvas?

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Il tuo modello di business si basa sulla vendita ripetitiva (mensile/trimestrale/semestrale, ecc.) di prodotti/servizi? Una volta acquisito, un cliente si rifornisce da te con continuità per molto tempo?

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Vendi solo prodotti/servizi che produci tu o su cui hai il controllo completo? Non rivendi prodotti di altri e non lavori conto terzi?

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Vendi direttamente all'utilizzatore finale, senza distributori o ulteriori passaggi? I tuoi prodotti/servizi non vengono a loro volta rivenduti?

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Quello che fai, lo puoi fare solamente tu? Hai un brevetto, un prodotto/servizio unico, esclusivo, copiarti è molto costoso, difficile, quasi impossibile?

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Hai un prodotto/servizio d'ingresso (front-end) con cui acquisisci nuovi clienti, per poi portarli ad acquistare l'offerta completa (back-end)?

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Quanto sei certo che il tuo prodotto/servizio piaccia realmente al target a cui ti rivolgi?

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Sei abituato a prendere decisioni importanti per il tuo business basandoti su dati certi e aggiornati?

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Conosci esattamente i costi attuali del tuo sistema di vendita (ricerca clienti, telefonate a freddo, provvigioni, pubblicità, ecc.)?

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Sai quanti visitatori ha il tuo sito web mediamente ogni mese?

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Sai cosa fanno le persone quando navigano all'interno del tuo sito?

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Sai da quali fonti (email, social, Google, etc) arrivano le persone al tuo sito web?

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Conosci esattamente i motivi per cui un potenziale cliente potrebbe decidere di non comprare né da te né da un tuo competitor?

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Conosci esattamente i tuoi clienti, sai quali problemi devono affrontare, quali difficoltà incontrano, cosa vorrebbero migliorare, cosa gli preoccupa maggiormente, le loro paure, cosa vorrebbero migliorare, cosa vorrebbero ridurre, eliminare, ecc.?

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Hai una chiara segmentazione dei clienti? Li hai classificati rispetto al: Fatturato, potenziale da sviluppare, solidità finanziaria, prospettive di crescita future, settore di appartenenza, ecc.?

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Conosci le tue Buyer Personas, ovvero i profili del tuo cliente tipo? Conosci le caratteristiche demografiche, i suoi comportamenti d'acquisto, dove si trova online, cosa pensa, ecc?

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Sai con quali parole le persone online cercano il tuo prodotto o il tuo servizio?

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Conosci molto bene i tuoi concorrenti, il loro sistema per vendere, le loro offerte, i loro canali di acquisizione clienti?

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Conosci i risultati che ottengono i tuoi concorrenti online? Quanti visitano il loro sito ogni mese, quali risultati ottengono sui social media, etc.?

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Fai delle analisi comparative tra i tuoi risultati finanziari e quelli dei tuoi concorrenti (benchmarking)?

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Sai perchè i tuoi potenziali clienti comprano dai tuoi concorrenti e cosa preferiscono dei loro prodotti/servizi?

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Sai se i tuoi concorrenti investono in pubblicità online e quanto investono?

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Conosci i numeri aggregati del tuo mercato, valore complessivo, numero dei potenziali clienti, prime 5 aziende per fatturato e util?

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Utilizzi sistemi di marketing automatizzato per acquisire i contatti di potenziali clienti e inviargli email automatiche di risposta secondo una precisa sequenza?

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Hai un piano editoriale strutturato con cui comunicare ai clienti e ai potenziali clienti sui social media?

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Hai una newsletter che invii frequentemente e costantemente ai tuoi clienti, ne mappi gli andamenti, i tassi di apertura e le disiscrizioni?

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Hai creato dei materiali informativi gratuiti e specifici (Guide, Video, eBook, App Mobile, ecc. ) che spiegano al potenziale cliente come il tuo prodotto/servizio sia la soluzione ideale per risolvere definitivamente le sue necessità?

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Utilizzi frequentemente i Social Network come Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, YouTube, ecc. per comunicare con i clienti ed entrare in contatto con loro?

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Sai quanti vendono il tuo prodotto online e su quali canali?

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Sai quanto sono venduti online i prodotti del tuo settore o i tuoi servizi a livello di vendite mensili e di fatturato generato?

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Vendi online i tuoi prodotti/servizi, tramite Amazon o altri marketplace?

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Utilizzi Linkedin per entrare in contatto con clienti in target nel tuo settore?

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Sai come iniziare una conversazione con un cliente in target per portarlo alla trattativa?

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