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Boosters™ Data Intelligence Check-Up

Inizia da qui, scoprendo quali sono i tuoi punti di forza e quali quelli di debolezza nelle 7 aree dei Dati per il business, per impostare il tuo piano di crescita!

Clicca il bottone qui sotto per iniziare il tuo Data Intelligence Check Up!

Inizio

Domanda 1 di 35

 

Sai cosa fanno le persone sul tuo sito web? Guardi spesso le statistiche del tuo sito web e sapresti spiegare i risultati raggiunti? (Se non hai un sito, rispondi pensando se sapresti farlo).

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

 

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Domanda 2 di 35

Hai installato sul sito anche i pixel di tracciamento di altri sistemi, come il pixel di Facebook, di Hotjar o altri software simili? (Se non hai un sito, rispondi pensando se sapresti farlo).

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 3 di 35

Monitori il posizionamento su Google (SEO) del tuo sito e sai per quali parole chiave è più visibile? (Se non hai un sito, rispondi pensando se sapresti farlo).

 

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 4 di 35

Quando crei una pagina del sito o un articolo del blog, lo fai partendo dalle parole più cercate dagli utenti? (Se non hai un sito, rispondi pensando se sapresti farlo).

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 5 di 35

 

Sai da quali fonti (Google, Facebook, diretto, etc.) provengono i visitatori al tuo sito web e quali canali di traffico convertono di più? (Se non hai un sito, rispondi pensando se sapresti farlo).

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

 

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Domanda 6 di 35

Hai impostato una strategia sui social media partendo dagli obiettivi da raggiungere e scegliendo i canali più adatti?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 7 di 35

Guardi spesso e consideri importante il numero di persone totali che riesci a raggiungere grazie ai social media?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

 

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Domanda 8 di 35

Hai dei sistemi e delle procedure per monitorare e verificare i risultati sui social media e pianificare le strategie future?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.]

 

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Domanda 9 di 35

 

Hai un sistema per monitorare chi menziona te e/o la tua azienda online e per tenere traccia di tutte le menzioni nel tempo, per valutare la tua reputazione?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

 

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Domanda 10 di 35

Utilizzi software per ottimizzare le tue attività sui social media, ad esempio per trovare gli hashtag, migliorare i testi, i titoli, etc.?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] b

 

 

 

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Domanda 11 di 35

Conosci le tue Buyer Personas, ovvero i profili del tuo cliente tipo? Conosci le caratteristiche demografiche, i suoi comportamenti d'acquisto, dove si trova online, cosa pensa, ecc?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.]

 

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Domanda 12 di 35

Quanto sei certo che il tuo prodotto/servizio piaccia realmente al target a cui ti rivolgi?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 13 di 35

Hai una chiara segmentazione dei clienti? Li hai classificati rispetto al: Fatturato, potenziale da sviluppare, solidità finanziaria, prospettive di crescita future, settore di appartenenza, ecc.?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 14 di 35

Conosci esattamente i tuoi clienti, sai quali problemi devono affrontare, quali difficoltà incontrano, cosa vorrebbero migliorare, cosa gli preoccupa maggiormente, le loro paure, cosa vorrebbero migliorare, cosa vorrebbero ridurre, eliminare, ecc.?

 

[Assegnati un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa assolutamente NO e 5 invece assolutamente SI.] 

 

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Domanda 15 di 35

Conosci esattamente i motivi per cui un potenziale cliente potrebbe decidere di non comprare né da te né da un tuo competitor?

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Domanda 16 di 35

Conosci molto bene i tuoi concorrenti, il loro sistema per vendere, le loro offerte, i loro canali di acquisizione clienti?

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Domanda 17 di 35

Conosci i risultati che ottengono i tuoi concorrenti online? Quanti visitano il loro sito ogni mese, quali risultati ottengono sui social media, etc.

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Domanda 18 di 35

Fai delle analisi comparative tra i tuoi risultati finanziari e quelli dei tuoi concorrenti (benchmarking)?

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Domanda 19 di 35

Sai perchè i tuoi potenziali clienti comprano dai tuoi concorrenti e cosa preferiscono dei loro prodotti/servizi?

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Domanda 20 di 35

Sai se i tuoi concorrenti investono in pubblicità online e quanto investono?

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Domanda 21 di 35

Sai quanti vendono il tuo prodotto online o prodotti/servizi simili?

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Domanda 22 di 35

Sai quanto sono venduti online i prodotti del tuo settore o i tuoi servizi a livello di vendite mensili e di fatturato generato?

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Domanda 23 di 35

Sai quali sono i canali online in cui sono venduti i prodotti nel tuo settore?

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Domanda 24 di 35

Monitori il cambiamento dei dati di vendita e le opportunità che nascono nel settore?

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Domanda 25 di 35

Hai impostato e monitori il "conversion rate" ovvero il tasso di conversione dei tuoi prodotti e servizi online?

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Domanda 26 di 35

Quanto ti tieni aggiornato sui nuovi trend nel tuo settore e in generale nel mondo digitale? Leggi articoli e guardi video in merito?

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Domanda 27 di 35

Quando senti di un nuovo trend, ti fermi a riflettere su quanto possa essere interessante per la tua azienda?

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Domanda 28 di 35

Hai un sistema in azienda per mantenere tutto il team aggiornato sui nuovi trend e per disseminare l'innovazione?

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Domanda 29 di 35

Integri i nuovi trend nel tuo piano di comunicazione per cavalcarli e mostrarti leader di pensiero?

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Domanda 30 di 35

Quanto integri i nuovi trend nei tuoi prodotti/servizi per innovare la tua offerta?

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Domanda 31 di 35

Quanto spesso ti confronti con altri imprenditori/manager sui temi di business e di marketing per trovare spunti utili?

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Domanda 32 di 35

Quanto spesso utilizzi i dati nelle tue decisioni?

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Domanda 33 di 35

Quanto valuti che la tua azienda sia realmente Data Driven?

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Domanda 34 di 35

Quanto spesso ti interfacci con imprenditori/manager di altri settori per creare potenziali sinergie?

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Domanda 35 di 35

Quanto ti stai tenendo sempre allenato nel ragionare con i dati e trovare soluzioni innovative?

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